Fondato a Racalmuto nel 1980

“Accendiamo queste stelle”

Agrigento, al Teatro della Posta Vecchia in scena Guascon Gioacchino

Guascon Gioacchino in Accendiamo queste stelle”

Agrigento, Sabato 24 febbraio, alle 21, e domenica 25, alle 18, al Teatro della Posta Vecchia Guascon Gioacchino in ” Accendiamo queste stelle”. Con Gioacchino Logico. Al pianoforte Edoardo Savatteri, adattamento teatrale e regia di Alfonso Gueli. Fonica e luci di Tony Bruccoleri

“La scena si svolge nel camerino di un teatro. Il protagonista è un attore non più giovane che insegue la propria identità impersonando, di volta in volta, notissimi personaggi del teatro o immedesimandosi in celebri attori ai quali vorrebbe assomigliare. Coltiva quella che, forse, è soltanto un’utopia: guardando il cielo, immagina che le stelle che lo illuminano siano la proiezione dei grandi artisti di ogni epoca, che hanno resistito ai secoli ed ora stanno lì, in attesa di un gesto che le liberi e le riconsegni alla vita”.

_________________

Info e Prenotazioni TEL 0922 26737 – 368 3175996

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Torna Màkari 2 e riparte dal giardino della Kolymbetra

Da stasera su RaiUno i tre episodi della seconda serie di "Màkari", un ritorno in replica per rivedere le avventure di Saverio Lamanna, Peppe Piccionello e Suleima.

Premio “Peppino Impastato”

L'8 maggio a Cinisi la cerimonia di premiazione, Ecco i vincitori

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

Licata, Scavi nell’antica Finziade

Ricercatori, archeologi e studenti torneranno in cantiere sul monte Sant'Angelo dal 6 al 31 maggio