Fondato a Racalmuto nel 1980

“L’inferno non prevarrà”

Racalmuto, alla Fondazione “Leonardo Sciascia” la presentazione del libro di Andrea Apollonio

Sabato 27 gennaio, alle 17,30, sarà presentato a Racalmuto, alla Fondazione “Leonardo Sciascia”, il libro di Andrea Apollonio “L’inferno non prevarrà”, edito da Rubettino.

Converseranno con l’autore: lo scrittore Vito Catalano, Don Massimo Naro, docente di teologia, Tiziana Messina, docente referente dell’Istituto IPIA di Racalmuto. Interventi di saluto del Sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia e dell’Assessore alla Cultura Ivana Mantione. L’incontro sarà coordinato da Enzo Sardo, scrittore e saggista.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione “Sciascia” e dal Comune di Racalmuto con il contributo del Ministero della Cultura e dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali.

Diretta streaming sulla pagina facebook e sul canale youtube della Fondazione Sciascia

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Quando agli Esami di Stato arrivava l’ora X

Rinunciavi magari a svuotare la vescica per dare più tempo a pescare senza occhi vigilanti i temi che pensavi potessero servire. Ed in quel momento la magia si faceva concretezza

Storie che provengono dal Mediterraneo

La Giornata Mondiale del Rifugiato a Palma di Montechiaro

“La voglia e il desiderio di sognare”

Concorso Letterario Nazionale "Raccontami, o musa". “Fabbricanti di sogni" il tema dell'ottava edizione. Il Bando

Racalmuto festeggia San Calogero

Domenica 23 giugno un'intera giornata sarà dedicata al "Santo nero" molto amato in tanti centri dell'agrigentino. La statua di San Calogero si venera da secoli nella chiesa di San Francesco