Fondato a Racalmuto nel 1980

“Una storia di mafia e amore”

Palermo, alla Feltrinelli Librerie la presentazione del libro di Salvatore Lupo

Palermo, sarà presentato giovedì 18 gennaio, alle 18, alla Feltrinelli Librerie il libro di Salvatore Lupo “Una storia di mafia e amore. Carte perdute e ritrovate”, edito da Zolfo.

L’autore ne parlerà con lo scrittore e giornalista Gaetano Savatteri. All’incontro sarà presente l’editore Lillo Garlisi.

“Questo è un romanzo storico – scrive Salvatore Lupo ovvero un misto di storia e d’invenzione, secondo una celebre definizione. L’intreccio è immaginario ma attento a non contraddire quanto la storiografia sa del contesto materiale e spirituale del passato. Ruota intorno al tema della mafia e dell’antimafia, dice di un amore indissolubilmente legato alla passione civile…”.

 

 

 

Articolo precedente
Prossimo articolo

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Quando agli Esami di Stato arrivava l’ora X

Rinunciavi magari a svuotare la vescica per dare più tempo a pescare senza occhi vigilanti i temi che pensavi potessero servire. Ed in quel momento la magia si faceva concretezza

Storie che provengono dal Mediterraneo

La Giornata Mondiale del Rifugiato a Palma di Montechiaro

“La voglia e il desiderio di sognare”

Concorso Letterario Nazionale "Raccontami, o musa". “Fabbricanti di sogni" il tema dell'ottava edizione. Il Bando

Racalmuto festeggia San Calogero

Domenica 23 giugno un'intera giornata sarà dedicata al "Santo nero" molto amato in tanti centri dell'agrigentino. La statua di San Calogero si venera da secoli nella chiesa di San Francesco