Fondato a Racalmuto nel 1980

“Una storia di mafia e amore”

Palermo, alla Feltrinelli Librerie la presentazione del libro di Salvatore Lupo

Palermo, sarà presentato giovedì 18 gennaio, alle 18, alla Feltrinelli Librerie il libro di Salvatore Lupo “Una storia di mafia e amore. Carte perdute e ritrovate”, edito da Zolfo.

L’autore ne parlerà con lo scrittore e giornalista Gaetano Savatteri. All’incontro sarà presente l’editore Lillo Garlisi.

“Questo è un romanzo storico – scrive Salvatore Lupo ovvero un misto di storia e d’invenzione, secondo una celebre definizione. L’intreccio è immaginario ma attento a non contraddire quanto la storiografia sa del contesto materiale e spirituale del passato. Ruota intorno al tema della mafia e dell’antimafia, dice di un amore indissolubilmente legato alla passione civile…”.

 

 

 

Articolo precedente
Prossimo articolo

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Giornata Mondiale della Salute Mentale

Ribera, incontro con i cittadini per far conoscere i servizi del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento 

Arianna Mortelliti: “Con mio nonno Camilleri in spiaggia. Poi sono diventata i suoi occhi e le sue mani”

La nipote di Andrea Camilleri ricorda il celebre nonno scomparso nel luglio del 2019. La trama del suo romanzo d'esordio Quella volta che mia moglie ha cucinato i peperoni è legata all'ultimo mese di vita del nonno

Crocetta e Spina Santa, quando i dolci nascono in convento

L’esclusiva sapienza e l’inarrivabile fantasia sbocciate all’interno di tante strutture religiose siciliane