Fondato a Racalmuto nel 1980

Fondazione Sciascia, dalla Regione un contributo di centomila euro

“Contributo indispensabile – sottolinea il Consiglio di Amministrazione della Fondazione – per proseguire nella diffusione e nella conoscenza del pensiero e dell’opera dello scrittore di Racalmuto”

Sede Fondazione Sciascia Racalmuto 

Un contributo di centomila euro è stato assegnato dalla Regione, con la finanziaria approvata lo scorso 9 gennaio, alla Fondazione “Leonardo Sciascia” di Racalmuto.

Nel darne notizia la Fondazione sottolinea che si tratta di un contributo “indispensabile per proseguire nella diffusione e nella conoscenza del pensiero e dell’opera dello scrittore di Racalmuto e per promuovere attività di elevazione civile e culturale. Il Presidente e i componenti del Consiglio di Amministrazione ringraziano l’Assemblea Regionale e in particolare l’Onorevole Rosellina Marchetta che come l’anno scorso ha fatto inserire questa somma nella finanziaria”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Ecco come è nato il mio Libro”

Ad Ucria la presentazione del libro L’eretico don Paolo Miraglia di Carmelo Sciascia. L' intervento dell’Autore

“Mafia di Casa nostra”

Rassegna letteraria "Sùrfaro", le foto dell'incontro con gli scrittori Carmelo Sardo e Gaetano Savatter

“La mia Racalmuto come Pamplona”

Un'intervista a Leonardo Sciascia realizzata da Giuseppe Troisi e pubblicata dal "Giornale di Sicilia" il 6 luglio 1986.

Premio Karkison 2024, si preannuncia una edizione “di alto livello”

Carmelo Cantone, organizzatore del Premio: "Non è semplice il lavoro della Giuria, ma siamo convinti che il pubblico apprezzerà e condividerà le decisioni”