Fondato a Racalmuto nel 1980

Natale a Montedoro, un mese di eventi

Tutte le iniziative in programma che, dal 7 dicembre al 6 gennaio, animeranno il piccolo e graziosissimo paese del Vallone

Sarà un Natale ricco di iniziative quello di Montedoro. L’Amministrazione comunale ha già varato il programma di tutti gli eventi che dal 7 dicembre al 6 gennaio animeranno il piccolo e graziosissimo paese del Vallone.

“Un mese intero di iniziative – comunica il sindaco Renzo Bufalino – che si dispiegano intorno ai simboli per eccellenza del Natale. In piazza Umberto I infatti, già da domani alle 18.30, sarà acceso l’albero di Natale così come vuole la tradizione: con la particolarità che l’albero è stato ricamato con mattonelle all’uncinetto, realizzate a mano da un gruppo di donne di Montedoro”.

Tra le iniziative in programma le tradizionali novene, il mercatino di natale, laboratori per bambini, tombolate di comunità, serate a teatro. Domenica 10 dicembre, alle ore 19, lo show di Sasà Salvaggio al teatro comunale “Lina Caico”, il 22 dicembre lo spettacolo della Women Orchestra con Deborah Iurato ( vincitrice di Amici), e il 23 lo spettacolo del duo Matranga e Minafò. Il 6 gennaio, infine, l’arrivo delle befane con omaggi per i più piccoli, grazie alla collaborazione delle donne del centro “Noela Carlotta”

Il Programma

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Una ragazza prenderà il Cilio. La Festa del Monte è donna

La tradizione deve aggiornarsi: molte cose negli anni sono cambiate, per rendere sempre viva e attuale la festa. E' il momento di aprire alle ragazze la contesa per la bandiera

Il frutto dell’estate che fa bene alla salute

Buonissimo, goloso, estivo e tanto atteso

Agrigento, al via la Rassegna del Teatro Classico e del Mito

 Primo spettacolo in programma “Le Baccanti”

Il cronista-gentiluomo, maestro del giornalismo economico

Natale Conti, un uomo di altri tempi disponibile anche con le nuove generazioni che si affacciavano alla professione