Fondato a Racalmuto nel 1980

“Cronisti in via d’estinzione”

Sabato 28 ottobre corso di formazione per giornalisti

“Cronisti, specie in via d’estinzione: le nuove norme che ostacolano la libertà di stampa e il ruolo del sindacato”, è questo il tema del corso di formazione per giornalisti in programma sabato 28 8ttobre a Palermo.

Relatori i cronisti Giuseppe Lo Bianco e Sandra Figliuolo e il segretario nazionale di Figec Carlo Parisi.

Organizzato dal sindacato Figec (Federazione italiana giornalismo editoria e comunicazione), aderente a Cisal, e dall’Associazione Informagiovani (ente terzo accreditato presso l’Ordine nazionale dei giornalisti), il corso consentirà di approfondire il tema della difesa del diritto di cronaca, l’importanza della deontologia, le sfide per garantire condizioni di lavoro dignitose anche alla luce delle più recenti novità normative nel settore.

Il corso si terrà in presenza dalle 9,30 alle 12,30 di sabato 28 ottobre nella sede di Figec Cisal, a Palermo, in via Marchese di Villabianca 4 e darà diritto a maturare 5 crediti deontologici.

Per iscriversi è necessario accedere alla piattaforma dell’Ordine nazionale dei giornalisti (https://www.formazionegiornalisti.it/), cercando il corso (“Cronisti, specie in via d’estinzione: le nuove norme che ostacolano la libertà di stampa e il ruolo del sindacato”) fra quelli organizzati da enti terzi.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Borsa del Turismo Milano, il distretto Valle dei Templi presenta gli eventi

La presentazione ufficiale del calendario degli appuntamenti il 9 febbraio

Grotte, Inaugurazione Spazio Creativo della “Casa d’Arte Pina Mazzara”

Il nuovo polo culturale dedicato alla promozione dell'arte e della cultura

Quando incontrammo il Giudice Rocco Chinnici

Ricordi. "Frequentavamo il liceo classico. A distanza di anni sono certa che quell’incontro ha influenzato le mie scelte universitarie e la donna che sono diventata".

“Camicette Bianche”

Al Politeama di Palermo va in scena il musical di Marco Savatteri tratto dal libro di Ester Rizzo