Fondato a Racalmuto nel 1980

Concorso letterario “Raccontami o Musa”, autori da tutta Italia

Numerosissimi, e da tutta Italia, gli autori che hanno inviato le loro opere. Tra qualche settimana i nomi dei vincitori

Chiusi ieri, 14 ottobre, i termini per la partecipazione alla VII edizione del Concorso Letterario Nazionale “Raccontami, o Musa”, promosso dall’Associazione Culturale Musamusìa di Licata, presieduta da Lorenzo Alario, in collaborazione con la testata giornalistica “Malgradotuttoweb”.

La giuria del concorso, presieduta dallo scrittore Raimondo Moncada, si metterà subito al lavoro e conta di comunicare fra qualche settimana gli autori vincitori.

Raimondo Moncada, Presidente della giuria del concorso

Due le sezioni del concorso, una riservata al Racconto breve, l’altra alla Poesia in lingua italiana.

Il tema di questa edizione “Perdutamente vivi”

Direttrice artistica di “Raccontami, o Musa” la docente e scrittrice Angela Mancuso, che spiega: “In prosa o in versi, abbiamo invitato gli autori che hanno partecipato a dare voce e senso al nostro essere “perdutamente vivi”, perdutamente dentro l’unica vita che ci è stata data da vivere…”.

Angela Mancuso, direttrice artistica del concorso

L’associazione culturale Musamusìa ringrazia tutti gli autori che, numerosissimi e da tutta Italia, hanno inviato le loro opere

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Torna Màkari 2 e riparte dal giardino della Kolymbetra

Da stasera su RaiUno i tre episodi della seconda serie di "Màkari", un ritorno in replica per rivedere le avventure di Saverio Lamanna, Peppe Piccionello e Suleima.

Premio “Peppino Impastato”

L'8 maggio a Cinisi la cerimonia di premiazione, Ecco i vincitori

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

Licata, Scavi nell’antica Finziade

Ricercatori, archeologi e studenti torneranno in cantiere sul monte Sant'Angelo dal 6 al 31 maggio