Fondato a Racalmuto nel 1980

“Grazie di vero cuore a tutti”

Grotte, da oggi va in pensione il Dott. Antonio Carlisi, medico che si è sempre impegnato nella sua professione con grande generosità e umanità

Il Dott. Antonio Carlisi

Da oggi il Dott. Antonio Carlisi, dirigente medico dell’Asp, e per diversi anni medico di famiglia a Grotte, va in pensione. Lo ha annunciato ieri sulla sua pagina facebook.

“Giunto al termine della mia attività lavorativa – scrive Carlsi – da domani 1 Ottobre 2023, lascio il servizio attivo e vado ufficialmente in pensione. E’ un momento particolare che sto vivendo con tanta serenità, cosciente di aver fatto il mio dovere e di aver dato sempre il massimo di quanto è stato nelle mie possibilità. Negli oltre 40 anni di attività di medico ho incontrato moltissime persone. Ho vissuto le sofferenze, il dolore, i lutti ma anche le gioie di altrettante persone e di numerose famiglie. Ho avuto sempre la determinazione di volermi donare quotidianamente agli altri. Alla fine però, è stato molto di più quanto ho ricevuto in termini di stima…di affetto…di vera amicizia”.

Ci sono persone che con la loro presenza arricchiscono i tasselli preziosi del mosaico chiamato comunità. L’indiscussa professionalità, accompagnata dalla cordialità e dalla piena disponibilità che hanno sempre caratterizzato il rapporto del dottore Carlisi con i pazienti  rappresentano decisamente un grande esempio da seguire. E sotto questo aspetto Antonio Carlisi è sicuramente uno dei tasselli virtuosi di Grotte, e non solo di questo paese.

“Ho sempre detestato la superficialità – scrive il medico nel suo saluto – e mi sono perciò adoperato per essere attento e capace del massimo ascolto. Un solo cruccio mi resta…e cioè se qualche volta non ho prestato la giusta attenzione, se non sono riuscito a stabilire la giusta empatia, se ho deluso o trascurato qualcuno, in una parola se non sono stato all’altezza delle aspettative”.

Nessun cruccio, Dottore Carlisi, perché lei, ed è unanimemente riconosciuto, si è sempre impegnato nella sua professione con grande generosità e tanta, tantissima umanità. Buona pensione

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Donne sull’urlo di una crisi”

Agrigento, al Teatro della Posta Vecchia in scena un trio comico al femminile

Un Nobel senza confini: Luigi Pirandello in Esperanto

Agrigento, al polo culturale "Le Fabbriche" la presentazione della traduzione in esperanto del celebre romanzo “Uno, nessuno e centomila”

Tradizioni culinarie dell’Immacolata

A Casa Barbadoro si riscoprono guasteddre, muffulette e focacce

Angelo Incorvaia, ricordi ed emozioni di un cameraman di lunga carriera

"Tutto nasce da una grande passione, che sin da ragazzino mi trasmise mio fratello"