Fondato a Racalmuto nel 1980

Incantati dalla luce di Regalpetra

Gianfranco Jannuzzo e Ombretta Cantarelli, Stefania Auci e Ester Pantano in visita nel paese di Sciascia. Le foto di Giovanni Salvo

Passeggiata intensa quella di giovedì scorso a Racalmuto per l’attore Gianfranco Jannuzzo e per Ombretta Cantarelli, per la scrittrice Stefania Auci e per l’attrice Ester Pantano, queste ultime in questi giorni ad Agrigento come docenti del Master di scrittura “Le parole della musica” organizzato dalla Strada degli Scrittori di Felice Cavallaro e da Treccani Cultura e Treccani Accademia.

Personalità del mondo della letteratura, del cinema e del teatro alla scoperta dei luoghi di Sciascia e di altre attrazioni culturali del paese accompagnati dagli animatori dell’associazione “Casa Sciascia”, tra cui lo scrittore Gaetano Savatteri.

Gianfranco Jannuzzo, che è anche un celebre fotografo, ne ha approfittato per catturare con la sua macchina fotografica volti e scorci della Regalpetra sciasciana, tornando ad ammirare stucchi e ori del teatro Regina Margherita. Così come è rimasta ammaliata dal fascino del vecchio Circolo dei minatori Stefania Auci, l’autrice della fortunata saga dei Florio, e la Suleima della serie Makari, Ester Pantano, della casa dove è cresciuto Leonardo Sciascia.

LE FOTO di Giovanni Salvo

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Rischio Incendi in Sicilia”

Sciacca, Seminario promosso dal Comune e dal Dipartimento Scienze Agrarie dell’Università di Palermo.

“Mediterranea”: una biennale di Arte e Architettura nella Valle dei Templi

E' il progetto che l'Ordine degli Architetti di Agrigento intende lanciare e che potrebbe coinvolgere artisti e architetti di chiara fama internazionale 

La libertà è scelta

La vita non si subisce né si può accettare supinamente ciò che accade

Martina Sardo nel Consiglio nazionale dell’Azione cattolica

La giovane ricercatrice universitaria di Racalmuto eletta nell'assemblea che si è svolta a Roma