Fondato a Racalmuto nel 1980

Incantati dalla luce di Regalpetra

Gianfranco Jannuzzo e Ombretta Cantarelli, Stefania Auci e Ester Pantano in visita nel paese di Sciascia. Le foto di Giovanni Salvo

Passeggiata intensa quella di giovedì scorso a Racalmuto per l’attore Gianfranco Jannuzzo e per Ombretta Cantarelli, per la scrittrice Stefania Auci e per l’attrice Ester Pantano, queste ultime in questi giorni ad Agrigento come docenti del Master di scrittura “Le parole della musica” organizzato dalla Strada degli Scrittori di Felice Cavallaro e da Treccani Cultura e Treccani Accademia.

Personalità del mondo della letteratura, del cinema e del teatro alla scoperta dei luoghi di Sciascia e di altre attrazioni culturali del paese accompagnati dagli animatori dell’associazione “Casa Sciascia”, tra cui lo scrittore Gaetano Savatteri.

Gianfranco Jannuzzo, che è anche un celebre fotografo, ne ha approfittato per catturare con la sua macchina fotografica volti e scorci della Regalpetra sciasciana, tornando ad ammirare stucchi e ori del teatro Regina Margherita. Così come è rimasta ammaliata dal fascino del vecchio Circolo dei minatori Stefania Auci, l’autrice della fortunata saga dei Florio, e la Suleima della serie Makari, Ester Pantano, della casa dove è cresciuto Leonardo Sciascia.

LE FOTO di Giovanni Salvo

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il ragno violino deve farci davvero paura?

Sicuramente è un ragno velenoso. Quel che va sempre evitato quando un ragno ci assale è la diffusione dell'infezione

Quando a “correre” è la solidarietà

Sul Lungomare di Mondello la "Pigiama Run 2024" di Lilt, l'associazione che da un secolo si dedica alla lotta contro i tumori

Il Codex Purpureus Rossanensis

Agrigento, incontro alla Biblioteca Lucchesiana su uno dei più antichi documenti librari della cristianità

“Ci hanno nascosto Danilo Dolci”

Ad Agrigento la presentazione del libro di Giuseppe Maurizio Piscopo