Fondato a Racalmuto nel 1980

Antonio Barone nuovo Presidente Arci

Gli altri componenti del Direttivo

Il nuovo presidente e i componenti del direttivo Arci 

Antonio Barone è il nuovo Presidente dell’Arci Agrigento. E’ stato eletto ieri dal Consiglio Territoriale che si è riunito al Centro Culturale Pasolini di Agrigento.

Antonio Barone è un attivista Arci da oltre trentacinque anni ed è, attualmente, Presidente del circolo  “John Belushi” che opera ad Agrigento dal 1988, da sempre impegnato nel sociale e nella promozione cinematografica. Ha partecipato alla riunione anche il Presidente regionale Arci Sicilia Giuseppe Montemagno.

Gli altri componenti del Direttivo sono: Vincenzo Cassaro Presidente del circolo culturale LiberArci di Favara, Angela Martorana, Presidente del  circolo Arcobaleno di Racalmuto e Giusy Galvano del circolo Agàpe di Agrigento.

“Nostro obiettivo – ha detto il neo presidente dopo l’elezione –  sarà quello di promuovere la partecipazione, l’inclusione sociale e la crescita culturale”.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Comprendere e Affrontare la Migrazione in Sicilia”

E' il tema del Work shop in programma a Sciacca il 24 e 25 giugno

“Tararà”, adattamento teatrale in lingua siciliana di alcune novelle pirandelliane

Lo spettacolo è in programma Il 28 giugno, alle 18, al Circolo Empedocleo

Racalmuto festeggia San Calogero

Oggi un'intera giornata sarà dedicata al "Santo nero" molto amato in tanti centri dell'agrigentino. La statua di San Calogero si venera da secoli nella chiesa di San Francesco

“La Sicilia di Rosa”

Oggi, 23 giugno, il Centro Studi di Cultura Siciliana e del Mediterraneo inaugura a Licata una mostra di dipinti dedicata a Rosa Balistreri