Fondato a Racalmuto nel 1980

“Dante, la guerra e la pace”

Il valore della memoria tra documenti, monumenti e prospettive educative. Incontro all’Archivio di Stato di Agrigento

“Dante la guerra e la pace. Il valore della memoria tra documenti, monumenti e prospettive educative “.

E’ questo il tema al centro dell’incontro, promosso dal Comitato di Agrigento della Società Dante Alighieri, in programma lunedì 8 maggio, alle 10, all’Archivio di Stato di Agrigento.

In programma gli interventi di: Rossana Florio, direttrice dell’Archivio di Stato di Agrigento; Paolo Cilona, Presidente CEPASA Agrigento; Nicola Casà, Docente Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento.

L’incontro si aprirà con i saluti del Sindaco di Agrigento Francesco Miccichè, di Maria Buffa, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Enza Ierna, Presidente Società Dante Alighieri di Agrigento, Patrizia Pilato Preside del Liceo Scientifico “Leonardo”.

Al termine dell’incontro si svolgerà una visita guidata dedicata alle fonti militari custodite presso l’Archivio di Stato di Agrigento.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“L’ acqua è vita, è un diritto riceverla”

Crisi idrica. Assemblea popolare a Favara in Piazza Cavour. Ma la risposta della popolazione è stata deludente. I promotori dell'iniziativa: "Anche se in 200 questa prima azione era importante.."

“Per Voce Sola”

Agrigento al Teatranimahub terzo appuntamento con la II rassegna teatrale in ricordo di Mariuccia Linder

ASP Agrigento, stabilizzati settantaquattro operatori socio sanitari

La prossima settimana la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato che prevede il passaggio da 18 a 36 ore settimanali.

“Un’occasione unica per immergersi nella storia e nell’arte attraverso gli occhi dei fotografi”

Agrigento, nella Sala Zeus del Palacongressi la presentazione del volume dedicato al Fondo Fotografico Eredi Stefano Pirandello.