Fondato a Racalmuto nel 1980

“Zootecnia e Pesca, tra Sostenibilità e Innovazione”

Convegno a Sciacca con esperti del settore

“Zootecnia e pesca, tra sostenibilità e innovazione” nel comprensorio, è questo il tema del convegno che si terra domani, venerdì 5 maggio con inizio alle 15, a Sciacca nel salone parrocchiale della chiesa Beata Maria Vergine di Loreto nel quartiere della Perriera.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Sciacca con il Rotary club in collaborazione con l’Università di Palermo-Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali e il patrocinio dell’Ordine degli Agronomi, dell’Accademia della Cucina, del Consorzio regionale razza vacca nera siciliana o cinisara, la struttura del progetto Sicilgermobank.

“Il convegno sulla zootecnia e sulla pesca – spiega l’assessore alle Attività Produttive Francesco Dimino – è una delle iniziative promosse grazie alla convenzione stipulata lo scorso dicembre dall’Amministrazione comunale con l’Ateneo palermitano e che ha tra i suoi obiettivi la valorizzazione della pesca, le innovazioni in agricoltura con particolare riferimento ai settori olivicolo, vinicolo, ortofrutticolo e zootecnico. Un atto importante che ci permette di avere l’Università sempre più presente nel nostro territorio a collaborare con le istituzioni locali”.

Il programma

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Racalfud, torna il mercato del gusto

Iniziato ieri a Racalmuto l'evento dedicato al gusto, organizzato dall'associazione "Food and Beverage"

Le “Fermate d’Arte” che regalano l’immagine di una nuova Sicilia

In una Stazione della nuova tratta della metropolitana di Catania uno spazio espositivo e culturale: storia, arte, mobilità sostenibile, spazio pubblico, contaminazioni

“L’Eretico don Paolo Miraglia”. Oggi a Favara le presentazione del libro di Carmelo Sciascia

Un saggio storico che ha visto l’Autore impegnato in un certosino lavoro di ricerca negli archivi e nelle biblioteche

Sambuca di Sicilia, la stagione estiva 2024 del Teatro Comunale L’Idea

Rivisitazione del Mondo Classico e Scena Contemporanea i due temi della stagione che prenderà il via il 4 agosto. Gli spettacoli in programma