Fondato a Racalmuto nel 1980

“La Vita è un Alfabeto”

Palermo, a Piazza Bologni la presentazione del nuovo libro di Giuseppe Maurizio Piscopo

Palermo, sarà presentato il prossimo 24 aprile, alle 11, a Piazza Bologni, nell’ambito della rassegna “La Via dei Librai”, il nuovo libro di Giuseppe Maurizio Piscopo “La vita è un alfabeto”, Navarra Editore. Prefazione di Salvatore Ferlita.

Oltre all’autore interverranno: la scrittrice Maria Grazia Lala; Tiziana Viola Massa, che ha curato le illustrazioni; Vito Lo Scrudato, scrittore; Roberto Tripodi, Dirigente in pensione. Il libro sarà nelle librerie a partire dal 3 maggio.

 “La vita è un alfabeto è un libro dono dedicato a tutti i bambini che ho conosciuto nella mia lunga esperienza di maestro di frontiera – spiega Giuseppe Maurizio Piscopo – una sorta di viaggio nelle lettere dell’alfabeto che per i bambini sono le chiavi per comprendere il mondo. Ho voluto raccontare storie allegre, tristi, struggenti che fanno riflettere e sognare grandi e piccini. Questo libro per me  è come vivere  un sogno dentro un libro dalla parte dei bambini…”

Il libro sarà nelle librerie a partire dal 3 maggio.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il 2 Giugno al Quirinale ci saranno anche loro

Gli studenti dell'Istituto Alberghiero di Bisacquino tra i cuochi al ricevimento che si svolgerà in occasione della Festa della Repubblica.

“Scolpire il tempo. Il paesaggio e il cinema”

Agrigento, quinto appuntamento al Museo "Pietro Griffo" con la rassegna cinematografica curata da Beniamino Biondi.

“Una Marina di Libri”

L' 1 giugno la conferenza stampa di presentazione della quattordicesima edizione. "Il fascino dell'eresia" il tema dell'edizione 2023

Grotte, tutti in campo nel ricordo di Giada

Ieri la seconda edizione del torneo di pallavolo intitolato a Giada Pillitteri, la studentessa del “Roncalli” prematuramente scomparsa lo scorso anno nel mese di maggio