Fondato a Racalmuto nel 1980

“Donna mistero dell’eterno generare”

Incontro culturale a Licata promosso dal Centro Italiano Femminile della provincia di Agrigento

“Donna mistero dell’eterno generare”, è il tema dell’incontro culturale in programma il 18 marzo, alle 9.30, a Licata nella Sala Conferenze di Marina di Cala del Sole.

Ne parleranno: Lilla Azzarello, Presidente Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati Agrigento; Gaetano Gucciardo, docente di Sociologia Generale e Metodologia della Ricerca Università di Palermo; Francesco Pira, docente di Sociologia Università di Messina; Giuseppina Incorvaia, docente di Italiano e Storia e Segretaria Nazionale di Toponomastica Femminile. Conclusioni di Don Pino Agozzino, Consulente Ecclesiastico CIF Licata.

L’incontro sarà introdotto da Mariolina Di Salvo, Presidente del CIF, Centro Italiano Femminile della provincia di Agrigento, che promuove l’iniziativa.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una conversazione a Palermo con Leonardo Sciascia”

Nel dicembre del 1985, Ian Thomson prese il treno Roma-Palermo per andare a incontrare lo scrittore siciliano. Per le edizioni Rubbettino esce il libro che racconta quel viaggio e quell'incontro. La recensione di Francesco Castronovo

Testimoni di Geova alla Fondazione. É polemica

RACALMUTO Molti gli interventi. Commenta anche Gaetano Savatteri: "Se un errore è stato fatto in passato, non occorre perseverare. Non serve atteggiarsi a vittime"

Ponte sullo Stretto. “Che gli impegni assunti dal Governo Meloni siano concreti”

E' quanto auspica il Presidente dell'Ordine degli Architetti di Agrigento Rino La Mendola

“Scrivo e leggo come se fossi impegnato sulla scena di un teatro”

Nostra intervista ad Angelo Ruoppolo, il popolarissimo giornalista di Teleacras che da anni impazza su YouTube con milioni di visitatori.