Fondato a Racalmuto nel 1980

“Donna mistero dell’eterno generare”

Incontro culturale a Licata promosso dal Centro Italiano Femminile della provincia di Agrigento

“Donna mistero dell’eterno generare”, è il tema dell’incontro culturale in programma il 18 marzo, alle 9.30, a Licata nella Sala Conferenze di Marina di Cala del Sole.

Ne parleranno: Lilla Azzarello, Presidente Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati Agrigento; Gaetano Gucciardo, docente di Sociologia Generale e Metodologia della Ricerca Università di Palermo; Francesco Pira, docente di Sociologia Università di Messina; Giuseppina Incorvaia, docente di Italiano e Storia e Segretaria Nazionale di Toponomastica Femminile. Conclusioni di Don Pino Agozzino, Consulente Ecclesiastico CIF Licata.

L’incontro sarà introdotto da Mariolina Di Salvo, Presidente del CIF, Centro Italiano Femminile della provincia di Agrigento, che promuove l’iniziativa.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Racalfud, torna il mercato del gusto

Al via ieri a Racalmuto l'evento organizzato dall'associazione "Food and Beverage"

Venerando c’è ancora e, se rileggiamo i suoi scritti, vive insieme a noi

A tre anni dalla scomparsa il ricordo di Gigi Restivo. "Venerando ha sempre avuto la straordinaria capacità di tirare fuori da un fatto del passato, considerazioni del tutto attuali"

Le “Fermate d’Arte” che regalano l’immagine di una nuova Sicilia

In una Stazione della nuova tratta della metropolitana di Catania uno spazio espositivo e culturale: storia, arte, mobilità sostenibile, spazio pubblico, contaminazioni

Sambuca di Sicilia, la stagione estiva 2024 del Teatro Comunale L’Idea

Rivisitazione del Mondo Classico e Scena Contemporanea i due temi della stagione che prenderà il via il 4 agosto. Gli spettacoli in programma