Fondato a Racalmuto nel 1980

“Donna mistero dell’eterno generare”

Incontro culturale a Licata promosso dal Centro Italiano Femminile della provincia di Agrigento

“Donna mistero dell’eterno generare”, è il tema dell’incontro culturale in programma il 18 marzo, alle 9.30, a Licata nella Sala Conferenze di Marina di Cala del Sole.

Ne parleranno: Lilla Azzarello, Presidente Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati Agrigento; Gaetano Gucciardo, docente di Sociologia Generale e Metodologia della Ricerca Università di Palermo; Francesco Pira, docente di Sociologia Università di Messina; Giuseppina Incorvaia, docente di Italiano e Storia e Segretaria Nazionale di Toponomastica Femminile. Conclusioni di Don Pino Agozzino, Consulente Ecclesiastico CIF Licata.

L’incontro sarà introdotto da Mariolina Di Salvo, Presidente del CIF, Centro Italiano Femminile della provincia di Agrigento, che promuove l’iniziativa.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Conosce i segreti dei libri e degli scrittori di ogni tempo

Conversazione con Salvatore Ferlita, docente universitario, saggista e critico letterario. Il 17 aprile alla libreria Feltrinelli di Palermo la presentazione del suo nuovo libro Pirandello di sbieco, edito da Sellerio

“Tra Terra e Acqua: Antiquarium del Mare”

Agrigento, a Casa Sanfilippo la presentazione del volume in memoria di Daniele Valenti

“Cucina in giallo”

Al Museo "Pietro Griffo" di Agrigento Gaetano Savatteri presenta la nuova Antologia di Gialli edita da Sellerio

Gianfranco, l’eremita che amava costruire giocattoli

Una vita travagliata quella di Gianfranco Messana: l'abbandono della madre a Milano, l'infanzia difficile a Racalmuto e poi pellegrinaggi in Grecia e in Spagna. L'unica sua passione: costruire giocattoli. A Mori, vicino Rovereto, dove visse negli ultimi anni, il suo ricordo ancora vivo.