Fondato a Racalmuto nel 1980

Cosa fare se una persona cade a terra priva di sensi?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras

Simona Carisi e Gerlando Fiorica

La rianimazione e terapia intensiva è il luogo dove vengono ricoverati tutti i pazienti con compromissione della funzione degli organi primari, ma è anche il luogo dove un soggiorno può durare pochi giorni per scongiurare eventi dannosi per il nostro organismo.

Che cosa sono le peridurali antalgiche e in cosa consiste l’iniezione di un farmaco nei pressi di una struttura nervosa della colonna vertebrale? Cosa fare se un individuo cade per terra privo di sensi e quali sono le prime manovre da adottare se non si è un soccorritore esperto.

Se ne parla, insieme ad altri argomenti, nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras, canale 178 di Teleiblea, martedì 14 marzo alle ore 22,00, giovedì 16 marzo alle 22, sabato 18 marzo alle 22 e domenica 19 marzo alle 21

In studio: Gerlando Fiorica, Direttore della rianimazione dell’ Asp di Agrigento.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Giuseppe Leone. Addio a uno degli ultimi testimoni della Sicilia che non c’è più

Se ne è andato anche lui. E' stato un grande fotografo che ha amato e raccontato la sua terra con molta passione, condividendo amicizia e affetti con grandi siciliani

“Cucina in giallo”

Al Museo "Pietro Griffo" di Agrigento Gaetano Savatteri presenta la nuova Antologia di Gialli edita da Sellerio

Racalmuto e le sue relazioni con altre città europee

Alla Fondazione Leonardo Sciascia la presentazione del libro di Enzo Sardo "Lublino Leopoli Racalmuto, tra storia e microstoria guerre amicizia unioni"

Uomini senza corpo

L’Intelligenza Artificiale rappresenta – e il verbo è sbagliato di sicuro – uomini senza corpo che vivono luoghi senza altrove in un presente senza passato.