Fondato a Racalmuto nel 1980

L’amore è anche questo

San Valentino. Un pensiero fugace, in un battito

Raimondo Moncada
Oggi penso al cuore di chi è in pena per un amore andato, per un amore perduto, per un amore pianto, per un amore che soffre, per un amore che potrebbe dissolversi, per un amore che oggi c’è e domani chissà.

L’amore è anche questo.

Essere un tutt’uno con chi ti sta accanto e soffrire della sua sofferenza, così come si gioisce della sua gioia.

L’amore è una stretta al cuore e un sorriso: si allarga e si restringe, come un muscolo, come un battito. E tanto, tanto altro di più, di essenziale, di inspiegabile. Ma lo senti, forte, forte, forte, quando ti soccorre.

(Solo un pensiero fugace, in un battito)

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Noi Cittadini d’Europa”. Da Favara a Bruxelles

Gli studenti dell'Istituto "Falcone-Borsellino" nella capitale belga per concludere un percorso di democrazia e consapevolezza civica

Verso l’Aeroporto di Agrigento

Domani, al Teatro Pirandello, sarà istituito il Comitato Promotore della Società Aeroporto Agrigento Valle dei Templi spa

Calogero Gulino, il grande Re del Carnevale di Sciacca

Storie. Lui è ormai parte della storia di questa festa. Lui è Peppe Nappa

Il 2 Giugno al Quirinale ci saranno anche loro

Gli studenti dell'Istituto Alberghiero di Bisacquino tra i cuochi al ricevimento che si svolgerà in occasione della Festa della Repubblica.