Fondato a Racalmuto nel 1980

“Un’orchestra a 6 corde”

Agrigento, al Teatro Pirandello il concerto di Francesco Buzzurro

Francesco Buzzurro

E’ in programma il prossimo 25 febbraio al Teatro Luigi Pirandello di Agrigento il concerto di Francesco Buzzurro dal titolo “Un’orchestra a 6 corde”. Per l’occasione Buzzurro proporrà i grandi successi di Gershwin, Chick Corea, Django Reinhardt e Jobim, da lui arrangiati in modo assolutamente originale, oltre ad alcuni brani di sua composizione tratti dal suo ultimo album “Il quinto elemento”.

Buzzurro, grazie alla sua straordinaria tecnica di matrice classica, aperta a una conoscenza profonda del jazz e dell’improvvisazione, è un punto di riferimento assoluto nel mondo della chitarra acustica, “capace di rendere fruibile – come sottolineato da Ennio Morricone – a tutti la musica colta”.

“Per l’occasione – anticipa il chitarrista – proporrò una sequenza di brani tratti da generi musicali diversi: mi riferisco al tango argentino, alla musica brasiliana, alle grandi colonne sonore tratte da film, alla musica jazz…Ho elaborato il titolo del concerto, un’orchestra a 6 corde, prendendo spunto dalle emozioni degli spettatori che, ogni volta, alla fine di uno spettacolo si venivano a complimentare dicendomi che avevano avuto la sensazione di sentire più strumenti..”.

Il concerto è in programma alle 20,30.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Cara picciridda che avrai vent’anni tra vent’anni

Il racconto di Savatteri. Lettera dell'Annunziata di Antonello da Messina a una ragazza siciliana

Grotte, quel Giovedì Santo del 1956

La Processione dell'Urna vietata e la sommossa popolare.

Auguri, Dottoressa Claudia Agnello

Laurea magistrale in "Letterature moderne comparate e postcoloniali" all'Università di Bologna

Tempio della Concordia in manutenzione. Il cantiere di restauro aperto ai visitatori

Il direttore del Parco Roberto Sciarratta: "Il cantiere vissuto solo dagli addetti ai lavori è ormai superato dalle esigenze dell'attuale visitatore...attento alle problematiche di conservazione degli edifici storici.."