Fondato a Racalmuto nel 1980

Don Rosario Bellavia, una splendida luce spirituale tra i giovani

Grotte, Il giovanissimo sacerdote festeggia il suo primo anniversario alla guida della chiesa della “Beata Maria Vergine del Monte Carmelo” 

Don Rosario Bellavia

Don Rosario Bellavia, trentenne di origine di Favara, è tra i più giovani sacerdoti della nostra provincia. Ordinato sacerdote lo scorso 7 ottobre 2019, Don Rosario è stato affidato alla guida della chiesa della Beata Maria Vergine del Monte Carmelo di Grotte.

Oggi, insieme ai suoi parrocchiani per il suo primo anniversario di sacerdozio ha celebrato una Santa Messa di ringraziamento nella sua parrocchia.

Don Rosario Bellavia viene descritto dai suoi parrocchiani come persona umile e attenta, dotata di profonda umanità, capace di portare una splendida luce spirituale tra i giovani e meno giovani. Le sue omelie sempre molto profonde arrivano dritte al cuore di chi li sa ascoltare.

L’augurio più grande è che possa essere da guida per tanti altri anniversari insieme alla sua comunità parrocchiale.

Sabato prossimo, 10 ottobre alle ore 18, in Chiesa Madre sarà celebrata una messa per tutta la comunità di Grotte per celebrare questo primo anniversario.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il 25 aprile per me è sempre stato mio padre”

Gildo Moncada, il ricordo e la storia di un partigiano  

Il 25 Aprile e la nostra Costituzione, nata dal sacrificio dei partigiani

In questa giornata di festa non si tratta solo di fare memoria del passato, e neanche solo di commemorare caduti, ma di fare un bilancio su come e quanto si sia continuati a liberare o invece si sia rimasti fermi o addirittura caduti all’indietro.

“La memoria fondamento della Libertà”

Ottantesimo Anniversario del 25 Aprile, Sciacca rende omaggio ai Partigiani Saccensi

“Occorre sognare ancora per questa Sicilia”

"Per Agrigento Capitale della Cultura basterebbe unità e visione per lasciare un segno a questa terra meravigliosa"