Fondato a Racalmuto nel 1980

Don Rosario Bellavia, una splendida luce spirituale tra i giovani

Grotte, Il giovanissimo sacerdote festeggia il suo primo anniversario alla guida della chiesa della “Beata Maria Vergine del Monte Carmelo” 

Don Rosario Bellavia

Don Rosario Bellavia, trentenne di origine di Favara, è tra i più giovani sacerdoti della nostra provincia. Ordinato sacerdote lo scorso 7 ottobre 2019, Don Rosario è stato affidato alla guida della chiesa della Beata Maria Vergine del Monte Carmelo di Grotte.

Oggi, insieme ai suoi parrocchiani per il suo primo anniversario di sacerdozio ha celebrato una Santa Messa di ringraziamento nella sua parrocchia.

Don Rosario Bellavia viene descritto dai suoi parrocchiani come persona umile e attenta, dotata di profonda umanità, capace di portare una splendida luce spirituale tra i giovani e meno giovani. Le sue omelie sempre molto profonde arrivano dritte al cuore di chi li sa ascoltare.

L’augurio più grande è che possa essere da guida per tanti altri anniversari insieme alla sua comunità parrocchiale.

Sabato prossimo, 10 ottobre alle ore 18, in Chiesa Madre sarà celebrata una messa per tutta la comunità di Grotte per celebrare questo primo anniversario.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Quel Venerdì Santo a Racalmuto

RICORDI PER IMMAGINI Mostra fotografica di Pietro Tulumello presso...

Gesti di solidarietà dell’UNIMRI in occasione della Santa Pasqua

Generi alimentari di prima necessità ad alcune famiglie bisognose e un contributo alla Caritas Diocesana Agrigento/Fondazione Mondoaltro

Cara picciridda che avrai vent’anni tra vent’anni

Il racconto di Savatteri. Lettera dell'Annunziata di Antonello da Messina a una ragazza siciliana

Grotte, quel Giovedì Santo del 1956

La Processione dell'Urna vietata e la sommossa popolare.