Fondato a Racalmuto nel 1980

Le nostre terze pagine raccontano/6

1980-2020 I quarant’anni di Malgrado tutto

Ottobre 1987. In terza pagina s’inaugura la una nuova rubrica “Uno scrittore ricorda”. Matteo Collura ricorda il padre e i suoi ritorni a Grotte, paese d’origine. Titolo Vestiti pesanti che vai a Grotte. Al centro pagina la riproduzione di un’opera di Renzo Collura dedicata proprio al paese di Grotte.

Nel marzo del 1988, sempre nell’ambito della stessa rubrica, il giornale ospita un racconto di Bent Parodi Come dimenticai la filosofia.

Nel numero di maggio Confiteor di Aldo Gerbino, un articolo corredato dal disegno di Andrea Carisi.

Luglio 1988. Gaetano Savatteri racconta la vicenda di Tommaso Lipari, “L’uomo cane” di Mazara, che alcuni credevano fosse il fisico Ettore Majorana. Un caso che appassionò anche Leonardo Sciascia che si recò a Mazara del Vallo assieme a Savatteri.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Racalfud, torna il mercato del gusto

Al via ieri a Racalmuto l'evento organizzato dall'associazione "Food and Beverage"

Venerando c’è ancora e, se rileggiamo i suoi scritti, vive insieme a noi

A tre anni dalla scomparsa il ricordo di Gigi Restivo. "Venerando ha sempre avuto la straordinaria capacità di tirare fuori da un fatto del passato, considerazioni del tutto attuali"

Le “Fermate d’Arte” che regalano l’immagine di una nuova Sicilia

In una Stazione della nuova tratta della metropolitana di Catania uno spazio espositivo e culturale: storia, arte, mobilità sostenibile, spazio pubblico, contaminazioni

Sambuca di Sicilia, la stagione estiva 2024 del Teatro Comunale L’Idea

Rivisitazione del Mondo Classico e Scena Contemporanea i due temi della stagione che prenderà il via il 4 agosto. Gli spettacoli in programma