Fondato a Racalmuto nel 1980

Favara, Carmela Sgarioto nuova Preside dell’ Istituto Comprensivo “Falcone Borsellino”

Ha preso servizio questa mattina. Nei prossimi giorni incontrerà le autorità cittadine  

La Preside Carmela Sgarioto

Ha preso servizio, questa mattina, presso  l’ Istituto Comprensivo “Falcone Borsellino ” di Favara il nuovo Dirigente Scolastico prof. ssa Carmela Sgarioto. Ragusana, già docente di matematica e scienze di scuola secondaria di I Grado in istituti dell’Emilia Romagna e della Sicilia, è dirigente scolastico dal 1 settembre 2019 ed è stata in servizio a Reggio Calabria presso l’stituto Comprensivo”San Sperato-Cardeto”.

Già stamattina ha voluto incontrare lo staff dirigenziale della scuola ed i docenti responsabili di plesso e con specifici incarichi, per una informale riunione di presentazione.

“Ho avuto un impatto positivo con la nuova realtà scolastica che mi hanno assegnato di dirigere – ci ha detto la Preside  Sgarioto-  e ho potuto notare subito che il “Falcone Borsellino” é una scuola organizzata e che eroga servizi di qualità. Insieme ai docenti e a tutto il personale scolastico cercheremo di progettare sin da subito una serie di iniziative da proporre ai nostri alunni di ogni ordine e grado, soprattutto nella direzione di una crescita educativa dei giovani, proponendo modelli di vita sana legati all’alimentazione e alla cura dell’ambiente. A giorni farò una visita classe per classe per salutare docenti e alunni e incontrerò anche le autorità cittadine, iniziando a conoscere più da vicino il territorio di una cittadina che mi hanno presentata dinamica e ridente”.

La Preside Carmela Sgarioto prende il posto dirigenziale della compianta Antonietta Morreale, proprio nel giorno in cui ricorre il trigesimo della sua prematura  scomparsa. Nel mese precedente il posto di Dirigente scolastico é stato occupato, con  incarico si reggenza, dal preside del Liceo “King” di Favara Salvatore Pirrera.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Storie che provengono dal Mediterraneo

La Giornata Mondiale del Rifugiato a Palma di Montechiaro

“La Sicilia di Rosa”

Il 23 giugno il Centro Studi di Cultura Siciliana e del Mediterraneo inaugura a Licata una mostra di dipinti dedicata a Rosa Balistreri

Quando agli Esami di Stato arrivava l’ora X

Rinunciavi magari a svuotare la vescica per dare più tempo a pescare senza occhi vigilanti i temi che pensavi potessero servire. Ed in quel momento la magia si faceva concretezza

“La voglia e il desiderio di sognare”

Concorso Letterario Nazionale "Raccontami, o musa". “Fabbricanti di sogni" il tema dell'ottava edizione. Il Bando