Valle dei Templi Agrigento
La prestigiosa catena dedicata alle eccellenze dell’agroalimentare italiano, guidata dal patron Oscar Farinetti, ha selezionato i prodotti della Val Paradiso per essere presentati nel Tempio dell’enogastronomia di qualità.
Val Paradiso Classico e Diodoros saranno disponibili in Italia ed all’estero grazie al progetto di valorizzazione denominato “Buono, pulito e giusto” promosso da Eataly e Slow Food, riservato alle migliori aziende Olivicole insignite della prestigiosa Chiocciola, che rappresenta il più alto riconoscimento nell’ambito della guida agli Extravergini Slow Food.
Gli Oli selezionati sono due, il Classico Val Paradiso, blend di Nocellara del Belice e Biancolilla e l’olio Diodoros, l’Extra Vergine dell’Ente Parco, proveniente dai secolari Ulivi della Valle dei Templi di Agrigento.
L’olio della Valle, frutto della collaborazione tra l’azienda Val Paradiso e il Parco della Valle dei Templi, rappresenta un esclusivo progetto di valorizzazione della cultura e civiltà siciliana e mediterranea.
I secolari ulivi curati dall’azienda, sono dei veri monumenti viventi e rappresentano un bene storico–culturale, ricco di valori simbolici ed istituzionali legati all’ ulivo e al suo frutto.
Altri articoli della stessa Rubrica: Attualita',Favara in linea
Commenti recenti