Viabilità provinciale. L’ Assessore Falcone incontra i sindaci di Montedoro, Milena e Racalmuto

|




L’incontro martedì 21 gennaio a Montedoro

L’Assessore Marco Falcone

Verificare quale sia la situazione della viabilità provinciale e valutare le criticità ad essa connesse, dovute soprattutto alla mancanza di interventi di manutenzione.

Sarà questo il tema al centro dell’incontro che l’Assessore  Regionale alle Infrastrutture e della Mobilità Marco Falcone avrà nella mattinata di martedì 21 gennaio a Montedoro con i sindaci di Montedoro, Renzo Bufalino, Milena, Claudio Cipolla, e Racalmuto, Vincenzo Maniglia. All’incontro saranno anche presenti i presidenti del Consiglio comunale dei tre Comuni.

Renzo Bufalino, sindaco Montedoro

 All’assessore Falcone illustreremoanticipa il sindaco di Montedoro, promotore dell’incontro –  la disastrosa situazione della viabilità provinciale attraverso sopralluoghi diretti sulla SP 23(tratto Montedoro – Serradifalco), SP 41 (Montedoro-Raineri-Mappa) SP 24 (Milena) e sulla SP 14 (Montedoro – Racalmuto) del libero consorzio comunale di Agrigento. In merito a quest’ultima arteria, chiusa al transito dal 2014 – aggiunge il sindaco di Montedoro –  chiederemo, insieme all’Amministrazione Comunale di Racalmuto, che la giunta regionale la inserisca tra le opere da finanziare con i fondi messi a disposizione del Commissario Straordinario Delegato per la Mitigazione del Rischio Idrogeologico in Sicilia, considerato che l’ex provincia di Agrigento ha predisposto da tempo il progetto esecutivo”.

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *