“Veniteci incontro concretamente”

da | 11 Giu 20

Racalmuto, lettera aperta di Sergio Schillaci, Presidente dell’associazione “Food and Beverage”, che mette assieme le attività enogastronomiche del paese, al Comune

Nel riquadro, Sergio Schillaci

“Potenziamento dei servizi igienici pubblici, decoro e ristrutturazione degli ingressi principali del paese, nello specifico piazza Carmelo e la rotonda di fronte il Bar del viale, realizzazione di un mercato alimentare nei giorni feriali, con il coinvolgimento delle aziende locali, per rivitalizzare il centro storico”.

Sono alcune proposte inviate, con lettera aperta sui social, al Comune di Racalmuto da Sergio Scillaci, presidente dell’associazione “Food and Beverage” che mette assieme le attività enogastronomiche del paese.

“Già dallo scorso gennaio – scrive Schillaci – abbiamo avviato contatti con il presidente del Consorzio turistico Città di Racalmuto per creare una sinergia con associazioni importanti in Liguria. Presto organizzeremo un incontro con l’amministrazione comunale e tutte le associazioni locali per siglare un protocollo d’intesa e collaborazione per lo sviluppo turistico, enogastronomico e culturale del nostro splendido territorio”. “Riusciremo a far ripartire il nostro paese e il nostro settore che tanto sta soffrendo in questo periodo – aggiunge – in particolare i lavoratori stagionali operanti nelle nostre aziende”.

L’associazione “Food and Beverage” di Racalmuto è stata costituita solo poche settimane fa e tante sono le attività commerciai che hanno aderito e che aspettano, dal Comune, un “sostegno concreto” per ripartire dopo l’emergenza legata al Covid-19.

“Il nostro settore – conclude Schillaci – ricopre un ruolo importante e strategico nel tessuto economico locale e che coinvolge tutto un indotto legato al territorio. Alle istituzioni chiediamo di evitare lungaggini burocratiche e di venirci incontro concretamente”.

Leggi anche

“Food and Beverage”. A Racalmuto bar e ristoranti insieme per combattere la crisi e guardare al futuro

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook