Una gita a … ?

di | 28 Mag 12

Racalmuto sulla settimana enigmistica

 

La settimana enigmistica 23 agosto 1975

La settimana enigmistica 23 agosto 1975

Che Racalmuto fosse una cittadina che godesse di buona stampa, almeno dalla fine degli anni ’70 in poi, auspice Leonardo Sciascia, animatore discreto di tante iniziative culturali che hanno proiettato il paese all’attenzione nazionale, non é una novità.

E anche dalla sua scomparsa in poi, il paese, tante volte, nel bene e nel male, ha fatto capolino su quotidiani e televisioni, non solo per il suo più illustre concittadino, ma anche per la sua capacità di realizzare tante significative iniziative sociali e culturali.

Cercando di rimettere in ordine le migliaia di carte che abbiamo raccolto in più di trent’anni, credo valga la pena di condividere con voi una fotocopia ingiallita del 23 agosto 1975.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli

Cerca nell’archivio

Archivi


  • “Dalle parti di Leonardo Sciascia” sbarca ad Hamilton
    Nella comunità racalmutese dell'Ontario il libro di Salvatore Picone e Gigi Restivo, dedicato ai luoghi di Sciascia, diventa uno strumento per far conoscere lo scrittore ai suoi concittadini che vivono in Canada. Charles Criminisi: "Sono stato molte volte a Racalmuto, ma non l’ho mai vissuto nel modo in cui è descritto da questi due autori" […]

Facebook