Tv 2000 racconta Rosario Livatino

di | 17 Apr 21

Realizzati dall’emittente della Conferena Episcopale Italiana, in collaborazione con il Centro per la Cultura e la Comunicazione dell’Arcidiocesi di Agrigento, tre documentari sulla figura del giudice che il prossimo 9 maggio sarà proclamato Beato nella Cattedrale di Agrigento. I documentari verranno pubblicati sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Agrigento

In vista della beatificazione del Servo di Dio Rosario Angelo Livatino, che si svolgerà domenica 9 maggio nella Cattedrale di Agrigento, tra le iniziative in programma anche tre documentari sulla figura del Magistrato, realizzati e prodotti da Tv2000, l’emittente dalla Conferenza Episcopale Italiana, in collaborazione con il Centro per la Cultura e la Comunicazione dell’Arcidiocesi di Agrigento, diretto da Don Carmelo Petrone.

I tre documentari, con l’apporto di testimonianze delle persone che hanno conosciuto il Giudice Livatino, ricostruiscono progressivamente, il profilo del prossimo Beato. Ciascun video farà̀ riferimento a una delle dimensioni peculiari della personalità̀ di Rosario Livatino. I video saranno pubblicati sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Agrigento. (https://youtu.be/2fjpMTxTPCE)

Il primo documentario Rosario Livatino… l’Uomo” sarà pubblicato domenica 18 aprile alle 10; a seguire, domenica 25 aprile, “Rosario Livatino… il Credente” e, domenica 2 maggio, “Rosario Livatino… il Magistrato”

L’Arcidiocesi ringrazia Tv2000 e il suo direttore Vincenzo Morgante “per avere sposato l’iniziativa investendo le migliori risorse per la realizzazione dei tre documentari”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli

Cerca nell’archivio

Archivi


Facebook