Tutto si può dire di noi docenti, tranne che non abbiamo capacità di adattamento

|




Didattica a distanza. L’ironia della Prof. torna a colpire. Leggere per credere

Angela Mancuso

Tutto si può dire di noi docenti, tranne che non abbiamo capacità di adattamento.

Il ritorno alla Didattica a distanza stavolta ci ha trovati preparati e pronti. Abbiamo acquisito competenze tecnologiche che neanche i funzionari della NASA. Non solo, ma siamo ormai perfettamente in grado di intervenire per risolvere qualsiasi  inconveniente tecnico possa giornalmente impedire ai nostri adorati fringuelli di collegarsi e seguire attentamente e col consueto indefesso ardore le lezioni a distanza.

“Buongiorno signora, scusi il disturbo, sono la preessoressa Mancuso, può farmi salire? Ho portato una confezione di Giga per suo figlio, che si lamenta sempre di averli finiti. Sono freschi freschi, appena deposti, li metta in frigo”

Ci siamo, finanche, organizzati per fornire assistenza, montaggio, installazione e attivazione di dispositivi mobili, immobili e soprammobili acciocché le menti dei nostri pargoletti, desiderose di nutrirsi alla fonte del sapere, non rimangano prive di nutrimento.

“Scusi signora, può aprirmi il portone? Sono la preessoressa di sua figlia. Devo aggiustarle il wifi e passare la fibra. Se vuole le passo pure l’aspirapolvere”

Ci siamo, inoltre, documentati e aggiornati sulle più moderne teorie pedagogiche, da Bruner a Piaget, da Vygotskij a Dewey, studiando strategie didattiche avveniristiche, atte a stimolare l’attenzione e l’interesse dei fanciulli.

“Salve signora, se mi permette vorrei entrare un attimo nella stanzetta del suo bimbo per una tiratina d’orecchie, un pizzicottino sul dorso della mano, un morsettino qui sulla giugulare, così magari si sveglia un po'”

Per ogni problema rivolgetevi pure a noi con fiducia. Servizio attivo 24 ore su 24.

Altri articoli della stessa

2 Responses to Tutto si può dire di noi docenti, tranne che non abbiamo capacità di adattamento

  1. Avatar

    Luisa Biondi Rispondi

    19/11/2020 a 12:30

    Ormai aspetto i tuoi articoli come puntate della mia serie TV preferita

  2. Avatar

    Marika Rispondi

    19/11/2020 a 12:47

    Angela con intelligentissimo sarcasmo riesce sempre a focalizzare le problematiche del mondo scuola. Eccellente!! Complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *