“Toscanini” Ribera, presentazione dell’opera “La suite dei Templi”

da | 21 Feb 22

L’appuntamento è per il 28 febbraio alle 11

Il 28 Febbraio alle 11,00, nella nuova sede dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Toscanini” di Ribera, Conferenza Stampa sulla promozione a Conservatorio di Musica di Stato dell’ Istituto nel 30° anniversario dalla  sua fondazione.

Interverranno il Presidente del “Toscanini” Giuseppe Tortorici, il Direttore Riccardo Ferrara, la Vice Direttrice con delega per la statizzazione Mariangela Longo, il Sindaco del Comune di Ribera Matteo Ruvolo, il Commissario del Libero Consorzio dei Comuni di Agrigento Raffaele Sanzo, l’Assessore Regionale all’Istruzione e Formazione Professionale Roberto Lagalla.

Nel corso dell’incontro sarà presentata la nuova pubblicazione in Dvd “La Suite dei Templi”, opera Sinfonica e Jazz realizzata sotto la Direzione Artistica della Prof.ssa Mariangela Longo, edita da Edizioni Musicali WICKY di Milano, composta, eseguita e prodotta dal Conservatorio “Toscanini” nell’ambito  del progetto di Ricerca e Formazione Professionale Global Learning II promosso da Empedocle Consorzio Universitario di Agrigento e realizzato con il sostegno finanziario dell’ Assessorato all’Istruzione e alla Formazione Professionale della Regione Sicilia.

La Conferenza si terrà in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Istituto e su https://www.conservatoriotoscanini.it/streaming-28-febbraio-2022/  in presenza, nel  rispetto delle misure anti-covid, fino alla capienza massima consentita con ingresso riservato ai giornalisti e agli invitati.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


Facebook


Articoli Recenti: Malgrado Tutto Web

Ai nostri lettori

Ai nostri lettori

Ristrutturazione del sito. Da oggi, 4 agosto, sospendiamo la pubblicazione di nuovi articoli, la riprenderemo quando l’intervento di restyling sarà definitivamente completato

L’Estate di Regalpetra

L’Estate di Regalpetra

Racalmuto, le iniziative culturali organizzate dalla Fondazione Sciascia con il patrocinio del Comune

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Bianca Bianchi ed Elettra Pollastrini

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

Benito Cacciato, dopo trent’anni dall’ultimo libro, pubblica il suo nuovo romanzo “Iaco”, uno spaccato della Sicilia dell’entroterra tra gli anni ‘70 e ‘80. «Non ci vedo più, ma la memoria mi si è fatta sottile e precisa»

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

Ieri la cerimonia di consegna al Tempio di Giunone