“Toscanini” Ribera, al via la statalizzazione

|




Firmati i decreti. Il provvedimento riguarda anche gli altri 18 Istituti Superiori di Studi Musicali che  in Italia.

Il direttore del Toscanini Mariangela Longo con il Ministro Marco Bussetti

Firmati i decreti che danno l’avvio alla statalizzazione degli Istituti Superiori di Studi Musicali. Gli ISSM in Italia sono complessivamente 19 e tra questi c’è l’Iststuto Toscanini di Ribera.

“Ringraziamo il Ministro Marco Bussetti, il Vice Ministro Lorenzo Fioramonti, la Senatrice Loredana Russo e tutti i deputati e Senatori che, in rappresentanza di tutte le Istituzioni Afam, si sono impegnati e hanno finalmente dato attuazione alla legge di statalizzazione”.

Da sinistra: Presidente della Consulta Giusppe M. Infantino, Direttore Toscanini Mariangela Longo, Vice Ministro Lorenzo Fioramonti, Sen. Loredana Russo, Gabriele Maggi, Direttore  Istituto Paisiello di Taranto.

E’ quanto dichiarano il Direttore del “Toscanini” Mariangela Longo e il Presidente Giuseppe Tortorici, che aggiungono: “Un momento storico atteso da 20 anni dall’Istituto Toscanini e dagli altri 18 ISSM in Italia che ora si avviano a diventare Conservatori di Stato. Rendiamo merito alla grande sensibilità manifestata dal Ministro Bussetti riguardo alle problematiche degli Issm in difficoltà. attivandosi in prima persona per dare attuazione alla legge di statalizzazione, ringraziando contestualmente tutte le parti che hanno contributo al raggiungimento di questo importante risultato e che hanno sostenuto e continuano a sostenere concretamente il Toscanini, eccellenza del territorio agrigentino: la Regione Siciliana, il Libero Consorzio dei Comuni di Agrigento e il Comune di Ribera”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *