“Ti ascolto, ti aiuto”

da | 30 Mar 20

Coronavirus, il Comune di Sciacca avvia sportello di sostegno psico-sociale

Il sindaco di Sciacca Francesca Valenti

Emergenza coronavirus, a Sciacca il Comune ha attivato il  servizio “Ti ascolto, ti aiuto”, per offrire supporto supporto psicologico e sociale grazie alla disponibilità di psicologi e psicoterapeuti del territorio che presteranno la loro collaborazione collaboreranno gratuitamente.

“Ti ascolto, ti aiuto” è un servizio gratuito. Per mettersi in contatto con gli psicologi e gli assistenti sociali dello sportello, basta chiamare il numero 337-1534058, dal lunedì al sabato. Da lunedì al venerdì lo sportello sarà attivo mattino e pomeriggio, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18; il sabato dalle ore 14 alle ore 18.

“Il servizio ‘Ti ascolto, ti aiuto’  – spiegano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore ai servizi sociali Gisella Mondino – vuole offrire un sostegno psicologico e psicosociale ai cittadini, in un momento difficile e particolarmente stressante, che attiva emozioni diverse, di ansia, tristezza, senso di minaccia, rabbia, senso di costrizione e isolamento, e molti vissuti, spesso negativi e di disagio”.

.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook