Su Teleacras il “Premio Letterario Sciascia – Racalmare”

|




Questa sera intorno alle 21 e domani alle 15

Da sinistra: Salvatore Ferlita, Cristina Cassar Scalia, Evelina Santangelo, Roberto Alajmo (Foto di Angelo Pitrone)

Questa sera, venerdì 11 ottobre, su Teleacras, intorno alle ore 21, sarà in onda la cerimonia di premiazione della 30esima edizione del Premio Letterario “Sciascia – Racalmare”, che si è svolta lo scorso primo settembre nell’Atrio del Palazzo comunale di Grotte.

Come già pubblicato, Evelina Santangelo, con il libro “Da un altro mondo” (edito da Einaudi) e Cristina Cassar Scalia, con “Sabbia nera” (edito da Einaudi), sono le vincitrici della 30esima edizione del Premio Letterario “Sciascia – Racalmare”. L’altro libro finalista è stato: “L’estate del 1978” di Roberto Alajmo (edito da Sellerio).

Nel corso della serata è stato anche assegnato il premio speciale a Salvatore Silvano Nigro per il libro “La funesta docilità”.

Quella che andrà in onda è una sintesi della cerimonia di consegna, nella quale oltre agli interventi degli autori finalisti vengono anche proposti gli interventi del Presidente del Premio Salvatore Ferlita, del direttore della Strada degli Scrittori Felice Cavallaro, del sindaco di Grotte Alfonso Provvidenza e del Presidente del Consiglio Angelo Carlisi. Replica in onda domani, sabato 12 ottobre, alle ore 15

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *