“Stella Balena Magno”

|




E’ di Luca Morino, affermato musicista italiano, il nuovo racconto della collana editoriale “coup de foudre”

Luca Morino (foto da internet)

Stella Balena Magnodi Luca Morino, affermato musicista italiano è il nuovo racconto della collana editoriale “coup de foudre”. della “Aulino editore”. Sarà disponibile alla fine del mese di Settembre. Morino è il secondo musicista, dopo Cristiano Rossi dei Kabila, invitato a scrivere un racconto per la collana diretta dallo scrittore Accursio Soldano, che ha proposto accanto a scrittori, giornalisti e saggisti di riconosciuta fama, anche nuovi autori invitati a cimentarsi nella difficile scrittura di racconti brevi (10.000 battute spazi inclusi).

“Iniziata nel mese di marzo del 2018 con la pubblicazione di racconti di autori siciliani, oggi la collana “coup de foudre” -sottolinea Soldano – può vantare adesioni eccellenti di scrittori non solo italiani (ricordiamo le due pubblicazioni di autori spagnoli: Irene Zoe Alameda e Josè Angel Barrueco), partecipazioni a festival letterari (Letterando in fest, Premio Tomasi di Lampedusa, Festival dell’editoria Siciliana) e la collaborazione con il prestigioso Premio dedicato allo scrittore Luigi Malerba”.

Le plaquette sono stampate in sole 40 copie numerate a mano e anche in caso di esaurimento non è prevista nessuna ristampa. Questo fa di coup de foudre una serie unica di racconti da collezione che oggi si arricchisce di un “nome” eccellente della musica e letteratura italiana.

L’autore

Luca Morino è compositore, musicista e scrittore. Ha all’attivo una vasta discografia sia con il gruppo Mau Mau che come solista. Collabora stabilmente con il giornale La Stampa e Rai Radio 3. Ha pubblicato il libro Mistic Turistic, cibo, viaggi e miraggi per Mondadori e numerosi reportages di viaggio. Quando non è via trascorre gran parte del tempo nel suo studio di registrazione, in un vecchio mulino che si affaccia sulla Dora Riparia.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *