“Sicilia in bolle”, anche quest’anno un grande successo

|




Si è conclusa al Madison di Realmonte la quinta edizione del Festival delle bollicine siciliane. Le foto

Un grande successo anche quest’anno per la quinta edizione di “Sicilia in Bolle”, il festival delle bollicine siciliane organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier.

La giornata conclusiva si è svolta al Madison di Realmonte, nella splendida cornice della Scala dei Turchi, presenti erano oltre 40 cantine siciliane con i loro vini, mentre il pubblico ha registrato la presenza record di oltre mille ospiti, i quali hanno potuto degustare i raffinati vini e i cibi cucinati nelle cugine del prestigioso locale.

“Quest’anno abbiamo avuto novità importanti – ha spiegato Francesco Baldacchino delegato agrigentino dell’AIS – l’evento sarà infatti trasmesso su Wine TV canale Sky, mentre presente tra gli altri, era Alessandro Torcoli, direttore ed editore della rivista “Civiltà del Bere”.

Diversi sono stati anche i Buyers provenienti da vai Paesi europei per degustare i vini presenti e prendere contatti con le cantine presenti per eventuali ordini”.

Tra le novità di quest’anno c’è stato il premio Alberto Gino Grillo (membro dell’AIS recentemente e prematuramente scomparso) che è andato ai vini rosato metodo classico “Murgo extra brut Rosé 2013” e al bianco metodo classico “Funaro extra brut 2013”.

Un appuntamento ormai consueto ma che è riuscito a divenire punto di incontro per una tipologia di vini in netta espansione, in un settore di punta dell’economia siciliana come quello dell’enogastronomico.

Guarda foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *