Racalmuto, incontro a Casa Sciascia (Stanza dello Scirocco), sull’accoglienza e inclusione in Sicilia
Si parlerà della legge sull’accoglienza ed inclusione in Sicilia nell’incontro in programma il 20 luglio, alle 19, a Racalmuto a Casa Sciascia (Stanza dello Scirocco).
La legge sull’accoglienza ed inclusione in Sicilia è il frutto di un lavoro importante di democrazia partecipata, che ha visto la partecipazione nelle commissioni di merito dell’Ars di associazioni, di imprese sociali, cittadini attivi ed enti del terzo settore, un lavoro di raccordo prezioso in quanto le società civili e le istituzioni hanno lavorato insieme.
All’incontro, organizzato dall’Associazione Arci Arcobaleno insieme a Casa Sciascia, parteciperanno Pippo Di Falco, Presidente Casa Sciascia, Alfio Foti, Coordinatore Associazione “Un’Altra Storia”, Hassan Maamri mediatore culturale, Marianna Nicolosi, Associazione “L’isola che c’è” , protagonisti insieme a tanti altri del progetto di Fare del Mediterraneo uno degli spazi creatori di un ‘Umanita’ che vuole vivere insieme.
L’incontro sarà coordinato da Angela Martorana, Presidente Arci Arcobaleno, e si aprirà con il saluto del Sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia.
0 commenti