“Sentieri di Umanità”

da | 17 Lug 22

Racalmuto, incontro a Casa Sciascia (Stanza dello Scirocco), sull’accoglienza e inclusione in Sicilia

Angela Martorana, Presidente Arci Arcobaleno

Si parlerà della legge sull’accoglienza ed inclusione in Sicilia nell’incontro in programma il 20 luglio, alle 19,  a Racalmuto a Casa Sciascia (Stanza dello Scirocco).

La legge sull’accoglienza ed inclusione in Sicilia è il frutto di un lavoro importante di democrazia partecipata, che ha visto la partecipazione nelle commissioni di merito dell’Ars di associazioni, di imprese sociali, cittadini attivi ed enti del terzo settore,  un lavoro di raccordo prezioso in quanto le società civili e le istituzioni hanno lavorato insieme.

All’incontro, organizzato dall’Associazione Arci Arcobaleno insieme a Casa Sciascia, parteciperanno Pippo Di Falco, Presidente Casa Sciascia, Alfio Foti, Coordinatore Associazione “Un’Altra Storia”, Hassan Maamri mediatore culturale, Marianna Nicolosi, Associazione “L’isola che c’è” , protagonisti insieme a tanti altri del progetto di Fare del Mediterraneo uno degli spazi creatori di un ‘Umanita’ che vuole vivere insieme.

L’incontro sarà coordinato da Angela Martorana, Presidente Arci Arcobaleno, e si aprirà con il saluto del Sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


Facebook


Articoli Recenti: Malgrado Tutto Web

Ai nostri lettori

Ai nostri lettori

Ristrutturazione del sito. Da oggi, 4 agosto, sospendiamo la pubblicazione di nuovi articoli, la riprenderemo quando l’intervento di restyling sarà definitivamente completato

L’Estate di Regalpetra

L’Estate di Regalpetra

Racalmuto, le iniziative culturali organizzate dalla Fondazione Sciascia con il patrocinio del Comune

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Bianca Bianchi ed Elettra Pollastrini

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

Benito Cacciato, dopo trent’anni dall’ultimo libro, pubblica il suo nuovo romanzo “Iaco”, uno spaccato della Sicilia dell’entroterra tra gli anni ‘70 e ‘80. «Non ci vedo più, ma la memoria mi si è fatta sottile e precisa»

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

Ieri la cerimonia di consegna al Tempio di Giunone