Se il buon anno si vede dal primo giorno…

|




Meteo di capodanno. Bel tempo. Speriamo che questa miglioritudine non riguardi solo il buontempo del cielo ma pure quello di tutte le altre cose che vi riguardano.

Disegno di Ignazio Piacenti

Disegno di Ignazio Piacenti

Carissimi amici  dell’Agrigentino, ora che siamo ancora nel 2015 vi dico che la serata sarà buona quindi se proprio volete andarvene a scaminiare lo potete fare. Ma domani, primo giorno dell’anno, il tempo sarà ancora migliore con qualche nuvola a spasso ma proprio attipo passiata tranquilla. E sabato ancora meglio perché arriva un vento sciroccoso che porterà le temperature massime infino a 17 gradi. Domenica non vi fate impressionare se aggiorna nuvoloso e verso le otto cade un poco d’acqua. Perché poi, verso metà matinata, il tempo si aggiusta e le nuvole dovrebbero scomparire del tutto.

Vi poteva immattere un inizio di anno meglio di così? Speriamo che questa miglioritudine non riguardi solo il buontempo del cielo ma pure quello di tutte le altre cose che vi riguardano.

Statevi bene, stanotte ricordatevi di non stare accanto alle finestre e se ve ne andate in giro, occhio ai mbriaconi che quelli non mancano mai. Meteobilli vi vuole bene una cifra. Vi terrò informati. Verso menzanotte mi faccio sentire. Io sono a casa col mio Diego. Ci accattai una fetta di filetto e giuro che stasera, ma solo stasera, lo faccio mangiare seduto a tavola con me.

Avanti, non mi cazziate: è troppo bellissimo.. Tante belle cose. Duemilasediciose.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *