“Sciascia l’eretico” oggi a Porto Empedocle

da | 28 Ago 20

Il libro di Felice Cavallaro dedicato allo scrittore di Racalmuto, sarà presentato alla Torre Carlo V alle ore 18:30

Nel rispetto delle normative di distanziamento anticovid, domani sera a Porto Empedocle, alla Torre Carlo V, sarà presentato il libro “Sciascia l’eretico” di Felice Cavallaro, scritto per Solferino in occasione del trentennale della scomparsa del grande scrittore racalmutese. Un appuntamento culturale importante voluto dal sindaco Ida Carmina e dall’assessore alla Cultura Calogero Conigliaro.

Felice Cavallaro

Il libro di Cavallaro sarà presentato da Pippo Di Falco, da diversi mesi impegnato con la casa-museo Sciascia di Racalmuto che lui stesso ha acquistato e resa un visitatissimo museo e centro studi. Parteciperà anche l’attore Sebastiano Lo Monaco, mentre le letture di pagine scelte del libro saranno affidate a Claudio Vasile. Sarà presente, naturalmente, l’autore. Coordinerà l’incontro Salvatore Picone.

La manifestazione, che avrà inizio alle ore 18:30, è organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione “Strada degli scrittori” che ha già acceso i motori per l’inizio del Master di Scrittura che si terrà ad Agrigento – con tappe a Porto Empedocle e Favara – a partire da giorno 4 di settembre.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook