“Sciascia l’eretico”, ad Agrigento la presentazione del libro di Felice Cavallaro

da | 14 Gen 20

Ne parleranno con l’autore Claudio Martelli, Claudio Fava, Giuseppe Governale, Marida Lombardo Pijola. Appuntamento il 24 gennaio nella Sala Livatino del Consorzio Universitario

Il prossimo 24 gennaio, alle 17, nella Sala Livatino del Consorzio Universitario di Agrigento sarà presentato il libro di Felice Cavallaro “Sciascia l’eretico”, edito da Solferino.

Oltre all’autore interverranno: Claudio Martelli, Vicepresidente del Consiglio e Ministro di Grazia e Giustizia nei primi anni ’90, Claudio Fava, Presidente della Commissione Antimafia dell’Ars, il Generale Giuseppe Governale. L’incontro, coordinato da Marida Lombardo Pijola,  sarà introdotto dai saluti di Giovanni Di Maida, Presidente del Consorzio Universitario.

Il libro di Cavallaro dedicato a Sciascia, a trent’anni dalla scomparsa dello scrittore, è un “viaggio” affascinante tra umori, amicizie e battaglie, tra vita e opere che scandiscono i passaggi della nostra storia recente – dal Giorno della civetta al Contesto, da L’affaire Moro a Una storia semplice. Un bilancio dell’eredità di un protagonista del mondo della cultura e della politica sempre attuale: una fonte preziosa dove attingere acqua fresca per illuminare molte zone d’ombra del Paese, perché come scriveva Sciascia stesso «tutti i nodi vengono al pettine. Quando c’è il pettine…».

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook