Sciacca, ritorno a scuola: le regole che devono rispettare i genitori

|




Nota della Polizia Municipale

Domani in tutta la Sicilia riaprono le scuole, a Sciacca il Comando di Polizia Municipale ha diffuso una nota nella quale viene richiesta la massima collaborazione a mamme, papà e parenti che accompagneranno i figli a scuola.

“Consigliamo, soprattutto nelle giornate di bel tempo – raccomanda la Polizia Municipale – di parcheggiare le auto lontano dalle strade ove sono ubicati gli ingressi scolastici. Camminare, un po’ di più, in compagnia dei  vostri figli, può essere piacevole e salutare.

Dopo aver accompagnato il proprio bambino/a a scuola, ricordiamo che *è categoricamente  vietato l’accesso dei genitori nei locali scolastici*, il genitore non dovrà persistere davanti l’ingresso e non dovrà creare assembramenti con altri accompagnatori.

Chi ha parcheggiato nelle vicinanze della scuola, dovrà spostare il proprio veicolo nel più breve tempo possibile proprio per dare la possibilità ad altri genitori di trovare parcheggio.

Si ricorda che anche durante il  percorso casa/scuola o auto-moto/scuola è obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

Davanti le entrate dei  plessi scolastici della scuola primaria si cercherà di garantire, compatibilmente con l’organico del comando, la presenza di un agente di PM, il quale, oltre che garantire la sicurezza veicolare e pedonale, sarà a disposizione per eventuali chiarimenti”.

Per tutte le informazioni sul tema il *Comando Giovanni Fazio* è sempre disponibile al numero telefonico 0925/28957.

“Per permettere una tranquilla e serena aperture delle scuole si chiede la collaborazione di tutti”,  sottolineano il dirigente, gli ufficiali e gli agenti del Corpo di Polizia municipale di Sciacca che augurano agli alunni, genitori, al personale scolastico un buon anno scolastico”.

foto da internet

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *