Sciacca, nasce “Biblioteca Junior”

|




L’iniziativa, promossa dal Comune, mira alla promozione della lettura tra i piccoli.

Biblioteca Comunale “Aurelio Cassar”

“La promozione della lettura tra i bambini in modo giocoso, per favorire la comprensione di sé e del mondo; stimolare la curiosità, l’esplorazione e la scoperta; sviluppare l’immaginazione, la fantasia, la creatività; arricchire il linguaggio e le capacità di socializzazione”.

E’ questo è l’obiettivo di una nuova iniziativa, che ha al centro la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”,  promossa dal Comune di Sciacca,  in collaborazione con la facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Palermo, l’Associazione Acquario e il coinvolgimento delle scuole primarie cittadine.

Si tratta di un progetto sperimentale che sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa in programma domani, 12 gennaio, alle 10, nella Sala Blasco del Comune di Sciacca.

Previsti gli interventi del sindaco Francesca Valenti, del vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino, della psicologa e psicoterapeuta dell’infanzia Ivana Dimino e delle studentesse dell’Università di Palermo che daranno il loro contributo.

L’iniziativa partirà la prossima settimana con attività e laboratori, ludici e ricreativi, orientati ad accrescere sempre di più l’interesse dei bambini verso il libro e la lettura.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *