Sciacca, il sindaco: “Vaccinarsi è un dovere civico e morale”  

da | 21 Ago 21

L’invito di Francesca Valenti a chi ancora non lo ha fatto. “Sciacca tra i comuni più virtuosi”

Il sindaco di Sciacca Francesca Valenti (Foto di Raimondo Moncada)

“Invito quei nostri concittadini che ancora non hanno ritenuto di aderire alla campagna vaccinale a farlo al più presto, convincendosi definitivamente che, come hanno fatto notare sia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sia Papa Francesco, la vaccinazione è un dovere civico e morale, e che solo la vaccinazione (suffragata da evidenze medico scientifiche che sono assolutamente indiscutibili) ci permetterà di vincere questa battaglia che dura ormai da troppo tempo”.

Così il sindaco di Sciacca Francesca Valenti in una nota diffusa alla stampa dopo la diffusione dei dati sulle attuali vaccinazioni nei comuni che vedono Sciacca tra i centri  più virtuosi della provincia di Agrigento, con una copertura vaccinale dell’84%.

“E’ una realtà – commenta Francesca Valenti – di fronte alla quale non posso che esprimere i sensi della soddisfazione e della gratitudine dovuta ai nostri concittadini per avere compreso l’importanza di una battaglia necessaria e fondamentale nei confronti del Covid”.

“La disponibilità presso la nostra città di un hub vaccinale perfettamente organizzato – aggiunge il sindaco Valenti – si è rivelata fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo. Purtroppo però gli sforzi di tanti di noi rischiano di rivelarsi insufficienti, perché la Sicilia continua ad essere tra le regioni italiane col più alto numero di nuovi contagiati e con una tendenza preoccupante di ricoveri e di deceduti. Per quanto ci riguarda, la città di Sciacca è chiamata a confermarsi esempio di riscatto contro una pandemia che ci ha tolto tanto, e che dobbiamo fermare per riconquistare la libertà di cui tutti abbiamo bisogno”.

.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


Facebook


Articoli Recenti: Malgrado Tutto Web

Ai nostri lettori

Ai nostri lettori

Ristrutturazione del sito. Da oggi, 4 agosto, sospendiamo la pubblicazione di nuovi articoli, la riprenderemo quando l’intervento di restyling sarà definitivamente completato

L’Estate di Regalpetra

L’Estate di Regalpetra

Racalmuto, le iniziative culturali organizzate dalla Fondazione Sciascia con il patrocinio del Comune

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Bianca Bianchi ed Elettra Pollastrini

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

Benito Cacciato, dopo trent’anni dall’ultimo libro, pubblica il suo nuovo romanzo “Iaco”, uno spaccato della Sicilia dell’entroterra tra gli anni ‘70 e ‘80. «Non ci vedo più, ma la memoria mi si è fatta sottile e precisa»

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

Ieri la cerimonia di consegna al Tempio di Giunone