Sciacca Estate 2020. Il programma

|




Le iniziative da oggi fino al 15 agosto. Non ci sarà la Fiera di Ferragosto

Palazzo Comunale Sciacca

Proseguono gli appuntamenti di Sciacca Estate 2020, iniziative culturali e di intrattenimento promosso dal Comune di Sciacca in collaborazione con associazioni del territorio. Da oggi e fino al 15 agosto, a partire dalle 20.30, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale, con inizio alle ore 20,30,letture ad alta voce, istallazioni e musica dal vivo

Il programma:

Martedì 11 agosto. “La sera del dì di festa”: al pianoforte Giuseppe Ferrotta, con musiche originali, Chopin e variazioni sul tema di Ryuichi Sakamoto “Merry Christmas Mr. Lawrence”.

Mercoledì 12 agosto. Concerto di musica operistica, arie da Verdi, Puccini e Donizetti: al pianoforte Franco Vito Gaietta, Ines Tuttolomondo, soprano Klizia Prestia.

Giovedì 13 agosto. Video istallazione in omaggio alla Madonna del Soccorso. Maratona pianistica con i maestri Giovanni Vetrano, Ines Tuttolomondo e altri pianisti.

Venerdì 14 e sabato 15 agosto video istallazione in omaggio alla Madonna del Soccorso.

Il Comune informa che “l’ingresso è gratuito, contingentato, fino alla disponibilità dei posti” e che “a seguito delle interlocuzioni con le autorità di pubblica sicurezza e alla luce delle ultime disposizioni nazionali e regionali, non si potranno svolgere la tradizionale fiera di Ferragosto e il concerto itinerante della locale banda musicale”.

“Accettiamo con senso di responsabilità – dichiarano il sindaco Valenti e l’assessore Caracappa – le novità degli ultimi provvedimenti, che riguardano soprattutto il periodo di Ferragosto, ulteriormente restrittivi rispetto alle precedenti linee guida, che, evitando gli assembramenti, mirano a tutelare la salute e la sicurezza pubblica”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *