Ribera, Open Day al “Toscanini”

|




Giornate di orientamento musicale per promuovere la musica nel territorio.

toscanini-jazz-trio-1

“Open day”, lunedì 17 e martedì 18 ottobre all’Istituto “Toscanini” di Ribera. “L’iniziativa-spiega Mariangela Longo, direttore del “Toscanini”-sarà una occasione di incontro tra i giovani delle Scuole ad Indirizzo Musicale e dei Licei del territorio e i docenti e lo staff del nostro istituto unica pubblica istituzione di  Formazione Artistico Musicale nella Provincia di Agrigento che rilascia Lauree di Primo e Secondo Livello oltre le certificazioni di formazione preaccademica”.

“Saranno due giornate intense-aggiunge la Professoressa Longo– che vedranno  protagonisti anche i nuovi docenti, due giornate di incontro con il territorio in cui attendiamo oltre 350 studenti dalle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale e dai Licei che hanno  raccolto il nostro invito, dimostrando una sensibile attenzione e preziosa collaborazione interistituzionale da parte dei rispettivi dirigenti e docenti”. 

foto-daniela-spalletta-e-orchestra-toscanini

Il direttore del Toscanini sottolinea, inoltre, che l’offerta formativa dell’Istituto si è arricchita con sei nuovi Corsi Universitari Jazz ( basso elettrico, batterie e percussioni, chitarra, canto, pianoforte,saxofono) e cinque nuovi corsi di formazione preaccademica (Basso Tuba, Corno, Eufonio, Tromba, Trombone).

“Siamo adesso in fiduciosa attesa-conclude Mariangela Longoche si concluda entro l’anno l’iter della tanto agognata Statalizzazione.

Gli appuntamenti con lOpen Day sono  lunedì dalle 15 alle 18 e martedì dalle 10 alle 13.

ernesto-marciante-e-orchestra-toscanini

Alle giornate di “orientamento musicale” parteciperanno anche i docenti dei Nuovi Dipartimenti  Jazz e di Ottoni per dare modo ai giovani che vorranno avvicinarsi a questo nuovo percorso di studi di avere informazioni dirette e precise.

Nelle foto alcuni momenti degli eventi musicali organizzati dall’Istituto Toscanini

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *