Ribera, lezione speciale all’Università popolare della terza età

|




Ieri in scena “Intervista impossibile a Leonardo Sciascia”, di Gaetano Savatteri, con Ignazio Marchese e Gigi Restivo

Ieri lezione speciale all’Università popolare della terza età Auser Ribera, dove si è parlato di Leonardo Sciascia, nel trentennale della scomparsa.

A seguire è andata in scena “Ce ne ricorderemo di questo pianeta. Intervista impossibile a Leonardo Sciascia”, gioco letterario, scritto da Gaetano Savatteri (in collaborazione con Gigi Restivo e Giovanni Taglialavoro), e interpretato da Ignazio Marchese e Gigi Restivo. 

L’incontro, introdotto dalla presidente dell’Auser Giovanna Valenti e da Elvira Manca, è stato coordinato da Tottò Castelli e si è concluso con la degustazione dei mitici “taralli” di Racalmuto.

“Intervista impossibile a Leonardo Sciascia” è un evento prodotto dalla Fondazione “Trame”andato in scena, in anteprima nazionale, lo scorso 23 giugno a Lamezia Terme nella serata conclusiva del Festival dei libri sulle mafie e proposto anche, lo scorso 6 ottobre, al Circolo Unione di Racalmuto, sodalizio del quale Sciascia era socio e che frequentava quotidianamente negli anni in cui visse e insegnava nel suo paese.

Nelle foto alcuni momenti dell’incontro

 

 

 

 

 

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *