Ribera, al Toscanini “Donne in musica”

|




L’Istituto di Studi Musicali celebra la Giornata della Donna con un evento tutto al femminile.

Le interpreti del concerto

L’Istituto Superiore di Studi Musicali “Toscanini” di Ribera, celebra la Giornata della Donna con un evento tutto al femminile che spazierà dal repertorio pianistico e chitarristico al repertorio del “bel canto”.

L’appuntamento è per Mercoledì 8 Marzo alle ore 19,00 nell’Auditorium della scuola. Daranno vita al concerto le allieve dell’Istituto: Eliana Borsellino, Giuliana Arcidiacono(Pianoforte), Alida Capobianco, Rossana La Corte, Stefania Maltese, Giulia Alletto, Jole Pinto, Giovanna Nuara,  (Soprani), Noemi Nobile  (Chitarra), Maria Elena Carmella, Marina Tesè (Violino); Giusy Ines Tuttolomondo sarà il Maestro accompagnatore al pianoforte.

“La Donna in Musica” è una  iniziativa-spiega la direttrice dell’Istituto Mariangela Longo- che nasce dalla proposta dalle nostre studentesse e che intende valorizzare questa giornata con un momento musicale  significativo a sostegno dell’essere “donna” in una società in cui, purtroppo, continuano a persistere atti di discriminazione e di violenza, e non solo contro le donne”.

“L’Arte è di per sè-continua la professoressa Longo- contro ogni forma di discriminazione, considerando che il talento, per fortuna, non fa distinzione di genere e che la Musica è da sempre un linguaggio universale di unione, pace  e condivisione fruibile da tutti indistintamente”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *