“Racconta il Venerdì Santo a Licata”

|




Premiati gli studenti vincitori del concorso organizzato dalla Confraternita San Girolamo della Misericordia

Flavia Ruvio, Federica Cosentino e Luca Montana con un video in cui hanno utilizzato la tecnica dello storytelling sono i vincitori della quarta edizione del concorso “Racconta il Venerdì Santo a Licata”, organizzato dalla Confraternita San Girolamo della Misericordia. Il video – si legge nella motivazione –  è un condensato di emozioni e permette di raccontare i riti del Venerdì Santo in modo fresco, originale e con grande comunicatività.

Secondo Premio ex aequo a Leonardo Sanfilippo, e a Salvatore Malfitano, Emanuela Bianchi e Melissa Lombardo. “Il primo con genialità ha realizzato un cortometraggio a fumetti con nuvolette in vernacolo licatese utilizzando l’applicazione Pixton e dando la possibilità di vedere attraverso un codice QR il video su Youtube. Gli altri tre invece hanno realizzato un lavoro accurato con la tecnica del mosaico abbinato ad un testo lirico”.

Il terzo Premio Ex Aequo è andato ad Antonino Martorana, dell’Istituto Giorgio, a Desire Carella, Angelo Martino Buscemi e Angelo Caci e Miriam Grillo, dell’Istituto Quasimodo, e Loredana Russo, dell’Istituto Marconi.

La Giuria che ha valutato i lavori era composta dal Governatore Angelo Gambino, dal Vice Governatore Angelo Maria Licata, dal Segretario, Adriano Ruvio, dal Consigliere  Giuseppe Pintacorona, dal Delegato alla Comunicazione Francesco Pira e dal professore Angelo Bonfiglio. Sono stati consegnati ai vincitori buoni per libri o materiali didattici.

Guarda Foto Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *