Racalmuto, una “Serata per gli anziani”

|




Continuano le iniziative natalizie. Conclusione il 6 gennaio con la Befana in piazza.

Messana Natale

Continuano le iniziative del “Natale Racalmutese” organizzate dall’amministrazione comunale. Dopo la grande partecipazione di ieri sera alla “Serata per gli anziani”, con animazione, musica, balli e degustazioni nella sala dell’ex Macello comunale, alla presenza del sindaco Emilio Messana e degli assessori, tutto pronto per la “Tombola delle famiglie” curata dal gruppo scout di Racalmuto e aperta a tutti i cittadini. La “Tombolata” si terrà in una sala del Castello Chiaramontano il 4 gennaio alle ore 18.00. Sempre il 4 gennaio, alle 19.00, nella sede della Fondazione Sciascia, sarà proiettato il film “…ti fa vivere” di Andrea Sardo.

Il 5 gennaio alle 18,30 presso il Circolo Unione sarà presentato il libro “Lo scuru” di Orazio Labbate. Oltre all’autore interverrà il giornalista Carmelo Vella. Sempre il 5 gennaio, presso la Villa Grisafi, serata per i ragazzi della “Casa di Padre Cipolla” con degustazione di ricotta e animazione.

Il sindaco Emilio Messana tra gli anziani

Il sindaco Emilio Messana tra gli anziani

Il 6 gennaio “Befana in piazza” dalle 10.00 alle 13.00. E intorno alle 11.00, presso il parco di Via Generale Macaluso, nei pressi della Fondazione Sciascia, saranno piantumati tre alberi di ulivo dedicati alle vittime della mafia nell’ambito dell’iniziativa “I semi della legalità” che prevede diversi appuntamenti nel corso del nuovo anno.

E intanto continua, anche in questi giorni, il Presepe Vivente nell’antico quartiere della Madonna della Rocca organizzato dai ragazzi della parrocchia. E al foyer del teatro Regina Margherita, fino al 14 febbraio, “Sabbiemorphe”: in mostra le opere di pittura di Lorella Farrauto.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *