Racalmuto, nuovo caso di Covid

|




Si tratta di una donna. Nessun legame con i casi precedenti. L’appello del sindaco ai giovani: “Per quest’anno non organizzate feste il giorno di Halloween”

alt

Racalmuto

Un altro caso di Covid a Racalmuto. Ne ha dato notizia, alcune ore fa, sulla sua pagina FB, il sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia.

“Si tratta – comunica il sindaco – di una cittadina che non ha legami con i casi precedenti. L’ASP ha avviato i lavori di tracciamento dei contatti diretti per la quarantena, seguendo quanto previsto dal protocollo a garanzia del diritto alla salute e alla privacy. Questo è il quarto caso che registriamo nel nostro comune dall’inizio della pandemia. La prima cittadina che ha contratto il virus a settembre è guarita, quindi attualmente i positivi sono tre”.

Il sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia

“Considerato – aggiunge Maniglia –  che i contagi in questi giorni sono in continuo aumento, raccomando il rispetto delle distanze di sicurezza e l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi per proteggere se stessi, i propri familiari e soprattutto le persone che per età o per problemi di salute risultano essere le più a rischio. A tal proposito nei giorni scorsi, anche se a malincuore, ho provveduto alla precauzionale chiusura dei circoli essendo luoghi frequentati da anziani, che sono la parte di popolazione più fragile”.

Il sindaco di Racalmuto, inoltre, nell’invitare i cittadini a limitare le uscite giornaliere e ad evitare gli assembramenti, raccomanda ai più giovani “per quest’anno di fare un piccolo sacrificio, ossia non organizzare feste il giorno di Halloween. Sono molto dispiaciuto – aggiunge –  per questa insolita richiesta, quasi tutti i giovani adorano festeggiare e stare con gli amici, ma come tutti apprendiamo dai telegiornali, la situazione peggiora. Nell’augurare una pronta guarigione ai nostri concittadini che in questo momento sono positivi al covid e che stanno vivendo un momento difficile, spero – conclude il sindaco di Racalmuto Vinvenzo Maniglia – che la situazione migliori e che presto possiamo tornare alla nostra desiderata normalità”.

Aggiornamento

Il sindaco di Racalmuto, circa 20 minuti fa, ha dato notizia di un altro caso di Covid in paese. “Siamo arrivati a 5 – comunica Vincenzo Maniglia (una guarita e quattro attualmente positivi). Anche questo caso non è legato con i precedenti e l’ASP ha avviato i lavori di tracciamento dei contatti diretti per la quarantena seguendo quanto previsto dal protocollo a garanzia del diritto alla salute e alla privacy”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *