Racalmuto, l’ex macello ospiterà un centro socio educativo per minori

|




500mila euro l’importo complessivo del progetto finanziato dalla Regione.

Racalmuto, edificio ex mattatoio

A Racalmuto l’antico edificio dell’ex macello comunale in Piazza Fontana, nel centro storico del paese, ospiterà un centro socio educativo per minori.

Nel darne notizia il sindaco Emilio Messana spiega che tre stanze dell’edificio, costruito intorno  al 1870, saranno adibite a laboratori suddivisi per età; previsti un ufficio, una sala conferenza e una sala mensa con annesso bar. La parte esterna sarà tutta attrezzata con palco, sedie e giochi per bambini. L’opera, per la quale sono stati stanziati 5o0 mila euro nell’ambito dei finanziamenti previsti nell’Azione 9.3.1 del Po Fesr 2014-2020, rientra nell’ambito del progetto “Il Germoglio di Regalpetra”.

“Con la presentazione di questo progetto – commenta Messana – si è cercato di cogliere al meglio le opportunità di finanziamento offerte dall’Assessorato Regionale alla Famiglia della Regione Siciliana…Il progetto rientra nell’ampia serie di attività promosse dall’Amministrazione comunale per riqualificare i diversi spazi del nostro paese, in particolare, del nostro bellissimo centro storico..”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *