Racalmuto, il 30 settembre la consacrazione della chiesa di “Gesù Maestro”

|




Il nuovo complesso parrocchiale verrà consegnato alla comunità ecclesiale

Racalmuto, chiesa Gesù Maestro

Il 29 settembre alle ore 17.00  alla Curia Arcivescovile di Agrigento nel corso dell’incontro  “L’architettura e l’arte contemporanea per una comunità che celebra e vive il mistero”, sarà presentato il nuovo complesso parrocchiale “Gesù Maestro” di Racalmuto, che sarà consacrato e consegnato alla Comunità ecclesiale il 30 settembre.

All’incontro di presentazione interverranno mons. Alessandro Damiano, Arcivescovo coadiutore di Agrigento, don Diego Martorana, parroco dell’Unità Pastorale di Racalmuto, Vincenzo Maniglia,  sindaco di Racalmuto, Alfonso Cimino, presidente Ordine Architetti, Calogero Zicari , presidente Ordine degli Igegneri, e il direttore dell’Ufficio Beni culturali dell’Arcidiocesi di Agrigento, don Giuseppe Pontillo.

Su “La Chiesa italiana e l’edilizia di culto” e “Dai progetti pilota ai concorsi diocesani” interverranno Valerio Pennasso e Andrea Zappacosta, dell’Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici della CEI. Presenteranno il progetto e i lavori Paola Gatti in rappresentanza di Negozio Blu, Luisa Valentini artista. Saranno presenti il direttore dei lavori Luigi Di Marco e l’impresa esecutrice dei lavori Civiesse srl.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *