Racalmuto, ecco la nuova Giunta

da | 31 Gen 22

Il sindaco Vincenzo Maniglia: “I nuovi assessori daranno continuità alla coalizione che governa la città”

Il sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia

Racalmuto, si sono insediati oggi i nuovi tre assessori della giunta comunale Paolo Agrò, Vincenzo Carlisi e Giuseppe Guagliano. Subentrano ai dimissionari Angelo Curto, Antonino Lauricella ed Enzo Sardo.

“I nuovi assessori – scrive in una nota il sindaco Vincenzo Maniglia –  rappresentano altre forze politiche che hanno condiviso in campagna elettorale il progetto ed il programma della lista per Racalmuto Sindaco Maniglia e che dunque con la loro presenza daranno continuità alla coalizione che governa la città”.

“Così come precedentemente avevano fatto gli Assessori Giovanni Mattina e Cristina Iacono – spiega il sindaco di Racalmuto – le dimissioni degli Assessori Angelo Curto, Antonino Lauricella, Enzo Sardo e del Presidente Sergio Pagliaro, dimostrano che nel lavoro di squadra tutti contribuiamo e partecipiamo, nelle diverse fasi, a mettere insieme le sinergie per il raggiungimento degli obiettivi di governo in ossequio al programma elettorale che i cittadini, con il loro voto, hanno approvato e condiviso. Tutti hanno anteposto le legittime aspirazioni all’interesse generale politico ed amministrativo con grande generosità e lealtà”.

“E’ doveroso – aggiunge Maniglia – da parte mia ringraziare tutti gli amministratori uscenti, perché in un periodo difficile quale quello che stiamo vivendo, caratterizzato da una pandemia che ha impedito o rallentato l’attività amministrativa, hanno dato anima e corpo nell’interesse collettivo e sono sicuro, conoscendo le loro doti umane e politiche, che continueranno a spendersi per la popolazione di Racalmuto. Altre sfide ci attendono, gran parte degli obiettivi sono stati raggiunti, di altri si sono già avviate le procedure ma il percorso è ancora impegnativo e per questo è necessario il contributo di tutti”.

Racalmuto, la nuova Giunta

“Ai nuovi Assessori – conclude il sindaco di Racalmuto – che con me avranno il compito di portare avanti quanto già fatto e pianificato dagli Assessori dimissionari ed al neo Presidente del Consiglio Carmelo Falco, che continuerà l’impegno dell’ex Presidente Sergio Pagliaro, auguro un buon lavoro”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


Facebook


Articoli Recenti: Malgrado Tutto Web

Ai nostri lettori

Ai nostri lettori

Ristrutturazione del sito. Da oggi, 4 agosto, sospendiamo la pubblicazione di nuovi articoli, la riprenderemo quando l’intervento di restyling sarà definitivamente completato

L’Estate di Regalpetra

L’Estate di Regalpetra

Racalmuto, le iniziative culturali organizzate dalla Fondazione Sciascia con il patrocinio del Comune

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Bianca Bianchi ed Elettra Pollastrini

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

Benito Cacciato, dopo trent’anni dall’ultimo libro, pubblica il suo nuovo romanzo “Iaco”, uno spaccato della Sicilia dell’entroterra tra gli anni ‘70 e ‘80. «Non ci vedo più, ma la memoria mi si è fatta sottile e precisa»

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

Ieri la cerimonia di consegna al Tempio di Giunone