Racalmuto, al via le Novene natalizie

|




Successo ieri sera per la prima edizione di “Pane, vespa e cammurria” organizzata dalla Pro loco, dall’associazione “Vespa club” con il patrocinio del Comune

Sono iniziate ieri sera a Racalmuto le tradizionali Novene natalizie. Iniziate nel pieno di un importante evento che si è svolto in piazza Crispi. Pane, vespa e Cammurria nella sua prima edizione ha avuto un importante riscontro di presenze. Molto apprezzata la band siciliana “Cammurria” (nella foto) che si è esibita in piazza.

“I veri protagonisti della scena sono stati i Sapori Racalmutesi – commenta in una nota Andrea Sciascia, presidente della Pro loco che ha organizzato la manifestazione assieme al Vespa club, con il patrocinio del Comune di Racalmuto – nonostante il freddo, molti i cittadini scesi in piazza per assistere al primo evento che ha permesso ai commercianti di sbizzarrirsi per deliziare i palati dei presenti”. “Questa è la prova che le associazioni sono capaci di organizzare grandi eventi tali da sponsorizzare la propria Città, infatti è stata la prima kermesse interamente dedicata al cibo così come avviene nei rinomati streetfood”, dice ancora Sciascia che preannuncia, per le prossime edizioni della kermesse, una fiera di sapori dedicata proprio ai prodotti del territorio.

Intanto continuano le Novene di Natale. Ogni giorno, con partenza dalla chiesa del Carmelo intorno alle 18:30, il gruppo di musicisti coordinato da Francesco Carrara, allieterà i quartieri del paese. Una tradizione che continua da quarant’anni, sempre viva e partecipata soprattutto dai più giovani.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *